Articoli con argomento: ‘Classifiche’

A metà classifica tra i capoluoghi italiani per importi medi delle multe. Potenza e Matera fra 25 e 38 euro

A Potenza - secondo quanto pubblicato oggi dal quotidiano Il Sole 24 Ore - il Comune ha riscosso in totale 1,5 milioni di euro, 38,6 in media per patentato. A Matera l'incasso totale è stato pari a oltre 930 mila (continua la lettura)

Archiviato con:             

Numeri della crisi. Basilicata terza in Italia come “indice di disagio” nel fare impresa

Sono i dati - pubblicati oggi dal quotidiano ''Il Sole 24 Ore'' - emersi dalla terza edizione di una ricerca curata dalla Fondazione impresa, che ha calcolato proprio l'indice di disagio imprenditoriale, in particolare per le piccole imprese (sono 12 (continua la lettura)

Archiviato con:             

Nella classifica dei sindaci più amati d’Italia assenti Santarsiero e Adduce

Sul totale di sindaci monitorati sono 36 quelli che entrano nella “top 55%”. I più amati sono Perrone (Lecce) e Pedrotti (Pordenone) terzo Tosi (Verona) Non riescono ad entrare in classifica i sindaci di Potenza e Matera. Invece tra i (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Famiglie e crisi. Sud a calo credito. Sale il rischio “usura”

Basilicata, insieme a Campania, Molise e Calabria le regioni piu' colpite dala contrazione nell'erogazione del credito alle famiglie che "consolida" il rischio di usura. Ad affermarlo un'analisi del centro studi della Cgia di Mestre (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Animali in vacanza. Alberghi e strutture lucane primi in Italia per “tasso di crescita”

In Italia sono quasi ottomila gli alberghi e le pensioni per "cure animali". In cima Lombardia e Lazio, ma a registrare un "vertiginoso" tasso di crescita è la Basilicata con l'8,2% in più rispetto alla media nazionale. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata, seconda regione italiana per “Lavoro Nero” questo articolo contiene video

Quasi la metà del gettito potenzialmente evaso è in capo alle regioni del Sud. In Italia seconda dopo la Calabria è la Basilicata dove si contano circa 45.600 lavoratori in nero. A dirlo è uno studio della CGIA di Mestre (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Sanità pubblica, una ricerca sulle regioni europee: Italia del Nord a metà classifica, Basilicata la migliore tra le peggiori.

Tutte meridionali le "peggiori" regioni, in termini di offerta di servizi sanitari nel settore pubblico. Con la Calabria al 170° posto (su 172) e la Basilicata al 137° per la Qualità della Sanità Pubblica (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Datamonitor. Per Santarsiero e Adduce un preoccupante distacco in classifica.

Tra i primi 49 sindaci più amati dagli italiani non ci sono i primi cittadini di Potenza e Matera. (continua la lettura)

Archiviato con: