Articoli con argomento: ‘Clandestini’

Salento, in sette in manette per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina questo articolo contiene video

Nell'organizzazione anche alcuni storici contrabbandieri brindisini (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari: Smantellata organizzazione di trafficanti di migranti somali questo articolo contiene video

Gli extracomunitari di etnia somala ritenuti responsabili dei reati di associazione per delinquere finalizzata alla permanenza illegale di clandestini nel territorio dello Stato ed al successivo ingresso in paesi esteri, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Emerse relazioni con gruppo terroristico somalo (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

In Puglia e Basilicata due centri per l’identificazione dei migranti da rimpatriare

Per la Basilicata la scelta è caduta sulla struttura in provincia di Potenza a Palazzo San Gervasio mentre in Puglia sarà quella che a Bari Palese ospita l’attuale CIE. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza. Arrestati tre migranti per estorsione nei confronti del gestore del centro di accoglienza

Uno proveniente dalla Nigeria, due dal Gambia nel centro di accoglienza nei pressi della stazione Potenza Centrale hanno chiuso in una stanza due gestori del centro con le minacce di "tagliargli la testa" se non gli davano altro denaro. Oltre (continua la lettura)

Archiviato con:             

Lega Nord, Salvini a Bari e Matera questo articolo contiene video

La visita di Salvini a Bari segue il provvedimento di fermo della Dda barese per tre presunti terroristi (uno bloccato e due fuggiti probabilmente in Afganistan) ospiti del Cara di Bari-Palese. Per la prima volta a Matera, Salvini ha (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Promettevano permesso di soggiorno in cambio di ricariche Postepay

Dalle indagini, cominciate nel 2013 e proseguite per circa un anno, è emersa un'associazione per delinquere che operava in Calabria, Campania, Lombardia e Basilicata: i quattro indicavano nella documentazione datori di lavoro fittizi, consentendo quindi a molti migranti di "uscire" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Melfi. Tenta il furto e minaccia con un coltello i proprietari di un’azienda agricola

L'uomo (un 27enne di nazionalità marocchina) era irregolarmente in Italia ed aveva già ricevuto decreti di espulsione e ordini di allontanamento. Inoltre, era ricercato per un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Torino, per furto aggravato. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tricarico. Arrestato pluripregiudicato di nazionalità albanese già espulso nel 2012 per vari reati

I fatti risalgono al maggio 2011 quando l'uomo, clandestino già espulso dall'Italia nel 2012, accoltellò un pluripregiudicato ad Irsina, reati per i quali ora dovrà scontare una pena detentiva residua di 1 anno e 3 mesi. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. 3 ladri d’appartamento arrestati in flagranza nei pressi di un condominio in via Nazionale questo articolo contiene video

Quando la pattuglia della volante materana è intervenuta, l'uomo, in possesso di attrezzi atti allo scasso, era atteso da un'auto nella quale vi erano due sue complici. Il posto del passeggero era vuoto, e come ipotizza la Polizia in attesa (continua la lettura)

Archiviato con: