Articoli con argomento: ‘cis’

Riqualificazione piazza Visitazione fuori dal CIS per accelerare verso Matera 2019 questo articolo contiene video

La decisione è stata assunta a palazzo Chigi nel corso di un nuovo tavolo sul Cis, con il ministro Barbara Lezzi che ha ritenuto opportuno assecondare la richiesta del sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri al fine di "accelerare i (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Legambiente, più risorse per Taranto: “Riavviare Cis. Fatti, no proclami” questo articolo contiene video

“Per aprire una nuova pagina della citta' non servono proclami, ma fatti concreti, risorse e progetti che non restino sulla carta" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera 2019: entra nel vivo la fase progettuale del Cis

Si sono infatti svolte durante la scorsa settimana numerosi incontri per i progetti che si stanno realizzando in città, d’intesa con il Governo nazionale e Invitalia. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Matera, riunione a Roma sul Cis; ore decisive per la tenuta dell’Amministrazione de Ruggieri questo articolo contiene video

de Ruggieri sulla nomina di un assessore al turismo: "trattativa in atto ispida, non lineare, non tranquilla e speriamo ci sia una fumata bianca. Il sindaco è fiducioso ma anche inquieto". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera 2019, Lezzi: interventi per 8,8 mln di euro passano al Cis

Il soggetto attuatore sarà Invitalia. La decisione presa nel corso del tavolo tenuto a Palazzo Chigi presieduto dal ministro per il Sud che annuncia:" il 30 luglio sarò di nuovo a Matera". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ilva, ministro Sud: “E’ possibile un altro tipo di industria” questo articolo contiene video

"Andare verso una nuova visione di industria, in una città, di cui il ministro salentino, Barbara Lezzi, “conosce bene i dolori”. Una città “stremata e addolorata dalle troppe morti”, "esiste un'altra maniera di fare industria” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taranto, sindaco: “Ilva, riavviare negoziato. Sanità, proroga al DM70. E ripartire col Cis”

Il sindaco di Taranto Melucci scrive al ministro Di Maio su Ilva: "Pronti a sostenere azione del Governo", ma "mantenendo sovraordinata la vicenda ambientale e sanitaria alla mera trattativa industriale". Al ministro Grillo: "Chiediamo incontro e proroga al DM 70". (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Taranto, 236 milioni in più sul Cis. De Vincenti: “Prossimo governo tenuto a dare continuità”

Il ministro per il Mezzogiorno fa il punto sul Contratto istituzionale di sviluppo: "Al momento sono dieci gli interventi conclusi, per 92 milioni; 398 milioni sono stanziati per i lavori in corso; 357 per quelli in via di progettazione". Al (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Taranto, De Vincenti: “Più risorse per il Cis”, e su Ilva: “No a modifiche dpcm” questo articolo contiene video

Al tavolo Cis, assente, come annunciato, il sindaco di Taranto Melucci. "Non comprendo ma rispetto la decisione del sindaco – commenta De Vincenti – mi auguro prenda consapevolezza di quanto questo lavoro sia importante per il territorio e auspico in (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Tamburi, 40 milioni per la rigenerazione

La Foresta urbana, le bonifiche esterne al perimetro dell'Ilva, la demolizione delle Case parcheggio e la valorizzazione di spazi verdi pubblici sono i progetti previsti dal CIS per il quartiere Tamburi (continua la lettura)

Archiviato con: