Articoli con argomento: ‘Cinema’

Pagina 1 di 612345...Ultima »

A Bari le origini del tango argentino in “Tango On Air” questo articolo contiene video

Le origini del tango argentino raccontate in uno spettacolo teatrale: “Tango On Air”, che unisce il linguaggio della danza, a quello del teatro e a quello radiofonico. All’Anche Cinema Royal di Bari, prima assoluta giovedì alle 21.00. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Cinema: iniziano a Taranto riprese film di Sergio Rubini

Il lungometraggio, in uscita nelle sale il prossimo anno, vedrà come protagonisti, tra gli altri, Rocco Papaleo, Bianca Guaccero e lo stesso Sergio Rubini. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ciak si gira: a Maratea le riprese del noir “L’eroe” dell’emergente Cristiano Anania

Il film è vincitore del bando della Lucana film commission, prodotto dalla Mescalito Film di Giorgio Beltrame e dalla Green Film di Eduardo Rumolo e Vittorio Flagiello. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Cinema. Scomparso il regista “fai da te” Tony De Bonis

Lutto nel mondo del cinema lucano. E' scomparso Tony De Bonis, produttore e regista originario di Pietragalla, nel Potentino, da anni in Ciociaria dove è salito alla ribalta per le pellicole tragi-comiche. Il prossimo 14 novembre avrebbe compiuto 69 anni. (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Ambientata a Taranto la fiaba contemporanea “Anche senza di te”, con Myriam Catania e Nicolas Vaporidis questo articolo contiene video

Presentata a palazzo di Città con il vice sindaco Rocco De Franchi e il cast del film interamente girato nel capoluogo jonico. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Venezia apre la 74esima Mostra del Cinema. Basilicata con Santamaria, Puglia con Winspeare questo articolo contiene video

Il corto girato tra Basilicata e Calabria intitolato “The Millionairs” e che vede l’esordio alla regia di Claudio Santamaria, sostenuto da Calabria Film Commissione e Lucana Film Commission. La Puglia è a Venezia per sostenere invece il film “La vita (continua la lettura)

Archiviato con:             

“Cartabianca”: cinema e inclusione sociale all’Accademia del Cinema di Enziteto questo articolo contiene video

Si è concluso il percorso di scrittura filmica partecipata, che ha coinvolto l'accademia del cinema ragazzi di Enziteto e una cinquantina di pazienti psichiatrici di Bari, Barletta e Grottaglie. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Cinema in Basilicata. Online il bando a sostegno di Festival e Rassegne

C’è tempo fino al primo luglio 2017 per partecipare al bando pubblico con il quale si sostengono i festival cinematografici e le rassegne riguardanti l’audiovisivo per l’anno 2017. L’investimento complessivo è di 150 mila euro. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Wonder Woman, al cinema il primo giugno (con anteprime di mezzanotte) in tutte le sale questo articolo contiene video

Tra le location scelte dalla produzione ci sono alcuni suggestivi scenari a Castel del Monte nei pressi di Andria in Puglia, in Basilicata a Matera, nel cuore dei Sassi e nel salernitano in Campania. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Sensi Contemporanei. In Basilicata 150mila euro per rassegne audiovisive e festival cinema

Approvato in Giunta regionale uno schema di bando pubblico rivolto "a quelle manifestazioni organizzate in Basilicata da almeno due anni, anche non consecutivi. (continua la lettura)

Archiviato con:                 
Pagina 1 di 612345...Ultima »