Articoli con argomento: ‘Ciheam’

Bari, Ciheam. Quattro giornate dedicate alla cooperazione Italia Grecia questo articolo contiene video

Le quattro giornate sono finalizzate al rafforzamento degli incubatori di imprese agroalimentari (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il “Concerto per la terra” al Petruzzelli. Un mondo #FameZero entro il 2030 è possibile questo articolo contiene video

Un mondo a “Fame Zero” entro il 2030 è possibile: al Teatro Petruzzelli il concerto di sensibilizzazione organizzato dall'istituto Ciheam di Bari (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Agroalimentare e trasferimento tecnologico. Al CIHEAM Bari meeting per l’imprenditoria giovanile questo articolo contiene video

una due giorni che ha visto il coinvolgimento dei rappresentanti delegati dai governi dei 10 Paesi mediterranei che hanno aderito al Mediterranean Innovation Partnership (MIP). (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il cordoglio della politica e delle istituzioni per la scomparsa di Lacirignola (Ciheam)

Il ministro Martina: "ha dato contributo decisivo allo sviluppo dell'esperienza agricola e agroalimentare italiana". Emiliano: "Toccherà a tutti noi tramandarne le opere e sviluppare i suoi progetti". Decaro: "punto di riferimento per le istituzioni". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Morto Cosimo Lacirignola, segretario generale dell’organizzazione intergovernativa euromediterranea Ciheam

Nato a San Pietro Vernotico (Brindisi), aveva 60 anni, era sposato e lascia tre figli. Lacirignola ha dedicato per oltre trent'anni la propria vita professionale al Ciheam. (continua la lettura)

Archiviato con:             

LifeWatch Eric, gli enti pugliesi mettono in rete i dati di monitoraggio di ambiente e biodiversità questo articolo contiene video

Una banca dati su biodiversità e ambiente in grado di fornire indicazioni ai ricercatori ma non solo. Università pugliesi, Arpa Puglia e Ciheam forniranno le proprie rilevazioni alla rete Lifewatch-Eric. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Al Ciheam il direttore generale della Fao: “Il Mediterraneo culla della rinascita alimentare mondiale” questo articolo contiene video

Un impegno comune perché il Mediterraneo sia come nel passato una culla di civiltà e di sapienza alimentare. Il direttore generale della Fao José Graziano da Silva ha visitato il Ciheam di Bari. (continua la lettura)

Archiviato con: