Articoli con argomento: ‘Chirurgia’

ASM Matera: l’Ospedale di Policoro accreditato per la chirurgia mini-invasiva

Anche quest’anno l'unità operativa complessa di Chirurgia dell’ospedale Giovanni Paolo II, è stata inserita dalla Scuola Speciale ACOI di Chirurgia laparoscopica e mini-invasiva, con sede a Modena, tra i centri accreditati per il 'Corso Base' dell’anno 2019. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Test facoltà medicina e chirurgia. Online la graduatoria anonima, punteggio più basso a Bari questo articolo contiene video

Per quel che riguarda l'ateneo barese, su 297 posti disponibili hanno preso parte ai test 2737 ragazzi. Di questi, il punteggio più alto è di 66.2, mentre il più basso registrato è di – 0,2, quest'ultimo è il risultato di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

In partenza il Master di II livello dedicato alla chirurgia e alla prevenzione oncologica orale questo articolo contiene video

Presentato il Master di II livello “Chirurgia Orale e Implantoprotesica tradizionale e Laser assistita” Partirà il prossimo 10 marzo – in formula weekend – e destinato a professionisti e tecnici del settore, il master di II livello “Chirurgia Orale e Implantoprotesica (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza, Università Cattolica inaugura ventennale in Basilicata questo articolo contiene video

All'Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza inaugurato l'anno accademico dei corsi di laurea in Basilicata della Facoltà di Medicina e Chirurgia “Gemelli” presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Una esperienza ventennale che ha già portato a 2 mila (continua la lettura)

Castellaneta (TA). Pochi anestesisti: rinviati interventi chirurgici. Vico (PD): porterò dossier al Ministro

Nell'ospedale pugliese blocco temporaneo dei ricoveri in chirurgia. L'Asl precisa che si è proceduto a una riprogrammazione. Il deputato del Pd Ludovico Vico (PD): "cronaca di una morte annunciata". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Due nuovi primari in Chirurgia e Pediatria al presidio ospedaliero

Il dott. Giancarlo Pacifico, dirigerà la Chirurgia Generale mentre il dott. Riccardo Davanzo, sarà il nuovo direttore di Pediatria. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

La Chirurgia Generale di Villa d’Agri riconosciuta centro eccellenza dalla Società italiana di chirurgia dell’obesità

La struttura nel 2012 è divenuta "Centro di riferimento regionale Basilicata per la chirurgia dell'obesità", poi nel 2015 e 2016 "Centro accreditato" dalla stessa Sicob. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza. Il Riesame ha interdetto dalla professione uno dei due chirurghi

Il Tribunale ha sostituito la misura degli arresti domiciliari con l'interdizione dall'esercizio della professione medica per Matteo Galatti, coinvolto nell'inchiesta della Procura sulla morte di una paziente durante un intervento chirurgico per la sostituzione della valvola aortica, avvenuto nel 2013. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. Udienze al Tribunale del Riesame per i tre medici del San Carlo

Ingresso del Tribunale di Potenza

Si sono svolte a Potenza, nel Palazzo di Giustizia, le udienze del Tribunale del Riesame per il primario del reparto di Cardiochirurgia, e per i due chirurghi coinvolti nell'inchiesta della Procura della Repubblica sulla morte di una paziente, nel (continua la lettura)

Archiviato con:             

Rifiuti, incompatibilità degli incarichi e sanità al centro del Consiglio Comunale di Matera questo articolo contiene video

Il caso Bucci, la posizione giuridica del Capo di Gabinetto del Sindaco e i livelli della raccolta differenzaiata a Matera fra i temi al centro della seduta del Consiglio Comunale, interamente dedicata alle interrogazioni. (continua la lettura)