Articoli con argomento: ‘Chiesa’

Bari, posa simbolica della prima pietra della nuova Chiesa di San Girolamo questo articolo contiene video

La nuova chiesa San Girolamo sarà costituita da un grande ambiente unico, che potrà ospitare quasi 400 fedeli. (continua la lettura)

Archiviato con:         

San Giovanni Rotondo celebra Padre Pio a 50anni dalla sua morte

Giornata conclusiva di festeggiamenti in onore del Santo di Pietrelcina. I festeggiamenti si concluderanno con il concerto dell'Epic Music Orchestra in programma questa sera a partire dalle ore 21 (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Bando Smart-in, la Puglia supporterà anche il patrimonio culturale ecclesiastico questo articolo contiene video

L'annuncio in Fiera del Levante. Emiliano: "Iniziativa laica ma non potevamo escludere una parte così importante delle nostre tradizioni" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Tumori a Pisticci (MT) attività di sensibilizzazione di Don Giuseppe Ditolve

Alle preghiere e ai sermoni ha aggiunto, almeno una volta al mese nel corso della santa messa, la lettura di un elenco di nomi (oltre 350) di persone vittime delle malattie tumorali. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

“Rifiuta lavanda piedi a immigrati,bufera su prete a Manduria” questo articolo contiene video

Giovedì scorso, a Manduria, il prete si sarebbe rifiutato di effettuare la lavanda dei piedi ai immigrati ed è subito scattata la polemica sui social. La vicenda si sarebbe conclusa con un incontro tra i due preti coinvolti e il (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Inaugurato l’Anno Giudiziario 2018 del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano di Basilicata

Alcuni numeri nel primo anno di vita: 30 le cause vagliate, oltre quelle ereditate dal vicino tribunale salernitano, 7 giudici sacerdoti e 6 avvocati ecclesiastici in attività ed un costo per le cause che si aggira intorno ai 3 mila (continua la lettura)

Archiviato con:             

Chiedono la carità, poi rubano crocifisso: denunciati due potentini

I carabinieri del capoluogo hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato, un 31enne di Laurenzana ed un 44enne di Corleto Perticara. Ottenuta una ventina d'euro, i due hanno divelto un crocifisso di metallo, inizialmente ritenuto d'oro. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Bari. Vandali in azione alla Chiesa di San Carlo Borromeo

Sconosciuti, entrati negli uffici parrocchiali, hanno scaraventato libri e quadri e rubato il computer del parroco. Prima dell'atto vandalico si era tenuto un incontro con il sindaco della città, Antonio Decaro, e i residenti della zona per discutere degli interventi (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari. Presentata l’ottava edizione di “Notti Sacre” questo articolo contiene video

La rassegna di arte, musica, pensiero, preghiera e spettacolo organizzata dalla Diocesi "Bari-Bitonto" in programma dal 23 settembre al primo ottobre. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Chiesa, lavoro e giovani: a Napoli 100 vescovi del Sud questo articolo contiene video

Le buone prassi per dare speranza ai giovani come il Progetto Policoro e le denunce anche dai vescovi lucani e pugliesi. (continua la lettura)

Archiviato con: