Articoli con argomento: ‘CGIL’

Bari, presentata la campagna informativa sulle liste d’attesa questo articolo contiene video

Presentata a Bari la campagna informativa sulle liste d'attesa promossa dalle sezioni dei pensionati dei sindacati della CGIL CSIL e UIL Puglia (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Reddito cittadinanza: Regioni cercano l’intesa col Governo per potenziare i Centri per l’Impiego questo articolo contiene video

Le Regioni tentano di correre ai ripari, anche perchè, come ha denunciato nei giorni scorsi la Cgil “ad oggi i Centri per l'impiego pugliesi sono privi di risorse umane, finanziarie e strutturali aggiuntive, adatte ad accogliere i disoccupati e quindi (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Turismo a Matera. CGIL: “paghe da fame per gli addetti ristorazione, alberghieri e abbigliamento” questo articolo contiene video

"Ai pur positivi numeri del turismo si contrappongono i numeri vergognosi dei compensi a ora di alcune attività che propongono paghe vergognose per lavori di cui non si rispettano le retribuzioni minime stabilite dai contratti collettivi". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, presentata la campagna “Mi cibo da mani libere” dello Spi Cgil Puglia questo articolo contiene video

Un'alimentazione sana passa anche e soprattutto dall'eticità del lavoro. Da un lavoro che non può e non deve essere sinonimo di sfruttamento. Questo il messaggio lanciato dalla campagna (continua la lettura)

Archiviato con:             

Reddito di Cittadinanza. In Basilicata attesa altissima affluenza questo articolo contiene video

Dal prossimo 6 marzo è possibile fare domanda per il Reddito di Cittadinanza. In Basilicata, Caaf Cgil pronti ad accogliere i richiedenti. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. Una comune piattaforma sindacale all’attenzione dei candidati alla Regione questo articolo contiene video

Crescita, lavoro, coesione sociale e territoriale i cardini della proposta lanciata da Cgil, Cisl e Uil di Basilicata ai candidati a governatore alle elezioni del prossimo 24 marzo. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Autonomie, slitta la decisione. Viesti a Matera: “Preoccupato per Basilicata” questo articolo contiene video

"Basilicata e Molise - per l'economista Viesti, docente di Economia applicata all'Università di Bari, in prima linea contro le autonomie - potrebbero essere colpite a morte". Meno preoccupato per Puglia e Campania: "Sono più grandi. Hanno più risorse". Le decisioni (continua la lettura)

Archiviato con:                                                     

Autonomie differenziate, Viesti a Matera: “Ferita profonda inferta alla democrazia”

L'economista al convegno organizzato dalla Cgil di Matera: "No alla secessione dei diritti. L'autonomia differenziata fa perdere il Paese". Analizzando le conseguenze per il Sud, Viesti afferma di essere preoccupato per Basilicata e Molise: "Potrebbero essere colpite a morte dalle (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Cgil, Cisl e Uil in piazza contro la politica economica del Governo

In piazza anche una delegazione di Confindustria: da Romagna e Basilicata gli industriali contro lo stop alle trivelle. Gli imprenditori arrivati da Ravenna per sfilare in corteo sono una trentina, altri arrivano dalla Basilicata, da aziende del settore dell'Oil & Gas. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Sindacati lucani a Roma per #FuturoalLavoro. Polemiche su Conte a Potenza

Cgil, Cisl e Uil di Basilicata il 9 febbraio a Roma per la mobilitazione nazionale che chiede un confronto di merito al governo sulle scelte da prendere per il Paese. Summa sulla visita annunciata del premier nel capoluogo lucano: "interlocutori (continua la lettura)

Archiviato con: