Articoli con argomento: ‘CGIL’

Pagina 1 di 3112345...102030...Ultima »

Una targa in memoria delle vittime dell’esplosione della nave Charles Henderson

è stata scoperta questa mattina un targa  – in Piazza San Pietro a Bari – in memoria delle vittime innocenti morte il 9 aprile del 1945 a causa dell’esplosione della nave Charles Henderson E’ stato definito uno dei maggiori disastri del teatro del (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Primo maggio Taranto, viceministro Bellanova: “Lavoro e no assistenzialismo”

Attacca i cinque stelle sul reddito di cittadinanza sostenendo la presa di posizione dell'ex premier Matteo Renzi. Sulla vertenza Ilva: "Ho sospeso il tavolo perché auspico nel mantenimento dei posti di lavoro. Mittal ha parlato di diecimila unità e tante (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Primo Maggio dei sindacati lucani: “In Val Sarmento per aree interne e sicurezza sul lavoro” questo articolo contiene video

Celebrare non festeggiare il 1 maggio. Questo il monito lanciato da Cgil Cisl Uil di Basilicata alla vigilia del tradizionale evento regionale, nel 2018 organizzato nel piccolo comune di San Costantino Albanese (PZ). (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Ires-Cgil anticipa i contenuti del rapporto 2017: la Basilicata non è una regione per giovani e donne

Il rapporto definitivo arriverà a Maggio, i dati maggiormente negativi riguardano: giovani, donne, precari, inattivi e spopolamento regionale: nella media 2017 gli occupati sono diminuiti del 2,2% rispetto al 2016. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Schema idrico, allarme dai sindacati: Basilicata rischia di perdere i fondi

E' quanto sollevato dai segretari lucani di Cgil, Cisl e Uil e del settore dell'edilizia di settore Fillea, Filca Cisl e Feneal Uil sul progetto di completamento schema irriguo Bradano-Basento: Dopo anni di ritardi, autorizzazioni scadute e rischio ricorsi mettono (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Taranto. Vertenza dipendenti comunali, CGIL: “Pronti alla mobilitazione”

"Uno scollamento che andrebbe sanato in una fase delicata della città che tra vertenze industriali e slancio produttivo e urbanistico verso un nuovo sviluppo, avrebbe invece bisogno di servizi comunali efficienti e in grado di affrontare una sfida così importante". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari: seminario Cgil su Pon Legalità. 360 milioni i fondi per le regioni del Sud questo articolo contiene video

Crescita, inclusione, occupazione e opportunità. Quattro le parole chiave per la CGIL Puglia con cui declinare il Pon Legalità 2014/2020 che prevede l'utilizzo di fondi europei, attraverso un piano di investimenti che interessa le regioni del Mezzogiorno (Puglia, Campania, Basilicata, (continua la lettura)

Archiviato con:             

San Marco di Grottaglie, Asl TA replica alla Cgil: “Nessun taglio” questo articolo contiene video

“I day service erano un punto di eccellenza – ha detto la Cgil - due servizi nati con l’intento di una maggiore integrazione tra ospedale e territorio oggi sono sospesi". Nessun ridimensionamento - spiega la Asl di Taranto - solo (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Lavoro tra diritti e legalità, Cgil: “A Taranto 60% di disoccupazione giovanile. Servono cambio culturale e buona politica” questo articolo contiene video

Continua la campagna di sensibilizzazione della Cgil con le scolaresce tarantine. "A Taranto la disoccupazione giovanile è del 60%. Per cambiare le cose – spiega il sindacato – servono lungimiranza e un forte cambio culturale. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Donne e caporalato, a Grottaglie il cortometraggio Flai Cgil dedicato a Paola Clemente questo articolo contiene video

"Parliamo ai giovani auspicando in un cambio culturale nell'approccio al mondo del lavoro": Flai Cgil contro il caporalato. A Grottaglie la proiezione del cortometraggio di Pippo Mezzapesa "La giornata" dedicato a Paola Clemente, bracciante agricola morta di fatica nelle campagne (continua la lettura)

Archiviato con:             
Pagina 1 di 3112345...102030...Ultima »