Articoli con argomento: ‘CGIL’

Bari, la Cgil incontra i lavoratori nelle mille assemblee in tutta la Puglia questo articolo contiene video

La disoccupazione giovanile in Puglia ha toccato la soglia del 50%, mentre la cassa integrazione è aumentata del 32%, 17mila invece sono i nuclei familiari beneficiari del Rei. Una situazione drammatica che va affrontata anche e soprattutto dal mondo politico (continua la lettura)

Archiviato con:             

CGIL: oltre 18mila lucani chiedono il Reddito di Cittadinanza

Su 18.036 domande presentate (al 6 giugno), undicimila accolte. Summa: "l'aver messo assieme politiche per la povertà e politiche attive del lavoro è, per quanto ci riguarda, una scelta infelice". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cgil Bari: firmato un protocollo contro le discriminazioni ed esclusioni sul posto di lavoro questo articolo contiene video

Firmato il protocollo di Intesa tra Cgil Bari e Arcigay Bari: ogni lunedì uno sportello per chi si sente discriminato per questioni di genere (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Mercatone Uno, Neglia (Cgil): “Lo sblocco degli ammortizzatori sociali è una buona notizia” questo articolo contiene video

La situazione però resta ancora critica ed è quindi necessario continuare a monitorarla, come dichiarato da Barbara Neglia, segretario generale della Filcams Cgil Puglia. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Dossier di Ires Cgil sull’economia lucana

Secondo l'analisi dell'istituto di ricerca, l'anno passato è stato per la Basilicata "un anno di incertezza e conferma. Incertezza sul versante occupazionale, ma sostanziale conferma delle annotazioni precedenti". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cultura, Lavoro, Europa: a Matera CGIL, CISL e UIL. C’è anche Prodi: “Grave divario Nord-Sud” questo articolo contiene video

"Bellissima Matera e dobbiamo senz'altro riconoscere la crescita - afferma Romano Prodi - ma è necessario potenziare i collegamenti", poi sul divario tra Nord e Sud: "C'è da fare tanto, anzi di più" (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

1 Maggio Cgil, Cisl e Uil Basilicata: “La nostra Europa: lavoro, diritti, stato sociale”

A Ferrandina il 1 maggio si svolgerà lo storico corteo di Cgil, Cisl e Uil Basilicata per la Festa dei Lavoratori, in collaborazione con l’amministrazione comunale (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, presentata la campagna informativa sulle liste d’attesa questo articolo contiene video

Presentata a Bari la campagna informativa sulle liste d'attesa promossa dalle sezioni dei pensionati dei sindacati della CGIL CSIL e UIL Puglia (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Reddito cittadinanza: Regioni cercano l’intesa col Governo per potenziare i Centri per l’Impiego questo articolo contiene video

Le Regioni tentano di correre ai ripari, anche perchè, come ha denunciato nei giorni scorsi la Cgil “ad oggi i Centri per l'impiego pugliesi sono privi di risorse umane, finanziarie e strutturali aggiuntive, adatte ad accogliere i disoccupati e quindi (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Turismo a Matera. CGIL: “paghe da fame per gli addetti ristorazione, alberghieri e abbigliamento” questo articolo contiene video

"Ai pur positivi numeri del turismo si contrappongono i numeri vergognosi dei compensi a ora di alcune attività che propongono paghe vergognose per lavori di cui non si rispettano le retribuzioni minime stabilite dai contratti collettivi". (continua la lettura)

Archiviato con: