Articoli con argomento: ‘CGIL’

Contributi alle strutture per anziani in Basilicata, Cgil contro la proposta di Cifarelli questo articolo contiene video

CGIL: "contrari a qualsiasi intervento senza un preventivo censimento delle strutture" . Cifarelli (PD): "ho solo provato ad evitare aumenti delle rette, aggravio di costi per le famiglie, chiusure di case di riposo, perdita di posti di lavoro”. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Petrolio in Basilicata, Eni in “proroga zero”: l’assessore Rosa si dimetta questo articolo contiene video

Summa di CGIL: "gestione del confronto sul petrolio solo una vacua ricerca di visibilità", ambientalisti (Ehpa Basilicata, Liberiamo la Basilicata, Comitato Aria Pulita Basilicata) e Polese (Italia Viva) chiedono la testa di Gianni Rosa. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Manovra del Governo. Speranza: al lavoro per abolire permanentemente il superticket entro 2020 questo articolo contiene video

A margine della sesta edizione delle Giornate del lavoro di Cgil ha ribadito i temi che sono in cima all’agenda del suo dicastero: dall’abolizione del superticket per il superamento delle diseguaglianze, alla carenza di personale sanitario nelle strutture ospedaliere. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Forestazione. Flai Cgil Basilicata: Coinvolgimento su progetti e ruolo attivo del Consorzio di bonifica questo articolo contiene video

Ampio coinvolgimento di comuni e province sui progetti per i 5 mila addetti e ruolo futuro del Consorzio di Bonifica. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sanità, Summa (Cgil): basta al teatrino di passerelle e propaganda, serve programmazione

Il sindacalista oltre a criticare la recente visita di un senatore all'ospedale San Carlo di Potenza, punta il dito sul dibattito ascoltato nel corso dell'ultimo consiglio comunale del capoluogo: "tra il riemergere di obsoleti campanilismi e pressapochismo politico". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata, Festa Cgil su nuove politiche sociali ed economiche

Il 6 a Matera ed il 7 e 8 settembre a Potenza, la settima edizione della festa "Liberiamo il Futuro" della Cgil Basilicata, quest'anno dedicata alle nuove politiche sociali ed economiche. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, la Cgil incontra i lavoratori nelle mille assemblee in tutta la Puglia questo articolo contiene video

La disoccupazione giovanile in Puglia ha toccato la soglia del 50%, mentre la cassa integrazione è aumentata del 32%, 17mila invece sono i nuclei familiari beneficiari del Rei. Una situazione drammatica che va affrontata anche e soprattutto dal mondo politico (continua la lettura)

Archiviato con:             

CGIL: oltre 18mila lucani chiedono il Reddito di Cittadinanza

Su 18.036 domande presentate (al 6 giugno), undicimila accolte. Summa: "l'aver messo assieme politiche per la povertà e politiche attive del lavoro è, per quanto ci riguarda, una scelta infelice". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cgil Bari: firmato un protocollo contro le discriminazioni ed esclusioni sul posto di lavoro questo articolo contiene video

Firmato il protocollo di Intesa tra Cgil Bari e Arcigay Bari: ogni lunedì uno sportello per chi si sente discriminato per questioni di genere (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Mercatone Uno, Neglia (Cgil): “Lo sblocco degli ammortizzatori sociali è una buona notizia” questo articolo contiene video

La situazione però resta ancora critica ed è quindi necessario continuare a monitorarla, come dichiarato da Barbara Neglia, segretario generale della Filcams Cgil Puglia. (continua la lettura)

Archiviato con: