Articoli con argomento: ‘Cestrim’

Migranti. Accordo Unibas-Cestrim per ‘Persone non schiave’

L'Università della Basilicata collaborerà con il Centro studi e ricerche sulle realtà meridionali nel progetto destinato a migranti e minori non accompagnati, per prevenire e contrastare fenomeni di sfruttamento e riduzione in schiavitù - prima di tutto in favore delle (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Giornata Europea contro la Tratta. A Potenza evento in piazza del Ce.St.Ri.M. questo articolo contiene video

Potenza ha celebrato l'11esima Giornata Europea contro la Tratta. In piazza Mario Pagano, l'Associazione Ce.St.Ri.M ha incontrato la città con palloncini e volantini portanti il messaggio #liberailtuosogno per far conoscere il grave fenomeno di soprusi e sfruttamento da parte della criminalità. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Tratta e prostituzione. A Potenza convegno Cestrim su “persone, non schiave” questo articolo contiene video

Convegno in collaborazione con l'Università della Basilicata tenutosi presso l'Aula Magna del Polo Umanistico a Potenza. Al centro il progetto regionale d'integrazione per le vittime. L'obiettivo è offrire un aiuto quotidiano e dare l'opportunità di formasi per avere un lavoro. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Riti pasquali. A Potenza “Le Strade della Croce” con Don Marcello Cozzi

Presso la chiesetta di Santa Maria di Betlemme, particolare passione di Cristo intitolata “Le strade della Croce”, promossa già in passato dall'associazione Le Ali di Frida in collaborazione con il Cestrim di Don Marcello Cozzi. Lettura di poesie dal carattere (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Basilicata e gioco d’azzardo: 468 mln di spesa all’anno, aumentano gruppi auto-mutuo aiuto questo articolo contiene video

Da uno studio Svimez del 2013, spesi 468 mln di euro all'anno. Una piaga sociale che vede l'aumento dei gruppi di auto-mutuo aiuto. (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Cestrim, a Potenza palloncini in aria contro la tratta di esseri umani

Nell'ambito delle iniziative per la 10a Giornata Europea Contro la Tratta degli essere umani, a Potenza il Centro Studi e Ricerche sulle Realtà Meridionali ha scelto la Ferriera in via della Siderurgica nell'area industiale, luogo simbolo della prostituzione in città, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza, al Cestrim focus sulle “nuove sostanze psicostimolanti”

L'abuso delle sostante psicostimolanti. Questo il tema al centro dell'ultimo dei tre incontri, organizzati dal Cestrim di Potenza, per approfondire le cause del disagio sociale. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Potenza, Cestrim ospita Luca Nivarra su “Beni comuni, beni futuri”

L'incontro promosso dal "Centro Studi e Ricerche sulle Realtà Meridionali" ha visto quale gradito ospite, al ritorno in Basilicata, il giurista e Professore di Diritto Civile dell'Università degli Studi di Palermo, Luca Nivarra, intervenuto sul bene comune e relazione sui (continua la lettura)

Archiviato con:             

“Coscienze Inquiete”: Primo incontro in memoria di Don Pino Puglisi questo articolo contiene video

“Coscienze inquiete”, a Potenza incontri itineranti organizzati dal Cestrim su grandi personaggi, in primis della società civile e poi della Chiesa. Primo evento alla Parrocchia Maria SS Immacolata dedicato al Beato Don Pino Puglisi, ucciso da Cosa Nostra. Ospiti Suor (continua la lettura)

Archiviato con: