Articoli con argomento: ‘Centro Storico’

Pagina 1 di 3123

Migranti. Prefetto a Potenza: alleggerire presenza ad iniziare dal centro storico

L'opportunità "di alleggerire la presenza di migranti a Potenza e nel suo centro storico" è stata evidenziata dal prefetto Giovanna Cagliostro durante una riunione del Comitato di ordine e sicurezza pubblica che si è svolta nel capoluogo lucano. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Violenza sessuale: a Potenza migrante aggredisce una donna questo articolo contiene video

L'aggressione è avvenuta quando la donna stava per uscire dal proprio stabile: le urla hanno richiamato l'attenzione e due uomini hanno bloccato il migrante, un 20enne della Guinea, interrogato dalla polizia e condotto nella Casa Circondariale del capoluogo lucano. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Mini eolico selvaggio. La protesta arriva nel centro storico di Potenza questo articolo contiene video

Martedì 11 luglio in piazza Prefettura cittadini, comitati e associazioni contro il "mini eolico selvaggio". Ad essere coinvolti con maggior interesse i residenti e i nascenti gruppi che si oppongono all'installazione indiscriminata di pale nell'hinterland del capoluogo, insieme ai cittadini (continua la lettura)

Potenza, 3 agosto Notte bianca del libro 2017 questo articolo contiene video

Terza edizione della kermesse organizzata dall'associazione Letti di Sera. In centro storico grandi nomi e scrittori in erba del panorama letterario nazionale e locale, intermezzi musicali con spazio alla cultura a 360 gradi. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

A Potenza le “notti brave” dei weekend preoccupano gli abitanti del centro storico questo articolo contiene video

L'allarme viaggia sui social ed arriva da residenti e frequentatori di quello che dovrebbe essere il "salotto buono" del capoluogo lucano, durante le ore notturne, trasformato in discarica a cielo aperto per lo schiamazzo libero. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Comune di Matera: ridefinita l’area (causa meteo) per la riqualificazione della pavimentazione in centro

Si comincerà da via Margherita e via Conche anche a causa del perdurare del maltempo sulla Città. Alla base della scelta vi è anche la necessità di giungere alla data dei festeggiamenti in onore di Maria SS della Bruna "senza (continua la lettura)

Archiviato con:             

Troppi fumi nel centro storico e nei Sassi di Matera, il Comune corre ai ripari

Scatta l'obbligo per i ristoratori di dotare i propri locali di sistemi "per l’allontanamento dei fumi e degli odori prodotti secondo le norme vigenti in materia". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il Comune di Matera anticipa gli interventi previsti in Città: dal centro alle periferie questo articolo contiene video

Il sindaco de Ruggieri: “L’approvazione da parte del Governo del progetto di riqualificazione delle periferie urbane di Matera, è il riconoscimento dell’attenzione che questa Amministrazione rivolge alle aree esterne della città”. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Rifiuti a Matera. L’amministrazione comunale replica a Confesercenti

Dopo le contestazioni di Confesercenti, in merito alle sanzioni elevate dalla Polizia Locale a numerose attività commerciali del centro storico e dei Sassi, il Comune replica che "i verbali relativi alle sanzioni applicate, di fatto in quantità ridotta rispetto all’entità (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Il Comune di Matera ha aggiudicato 1,1 milioni di euro per la riqualificazione del Centro questo articolo contiene video

Gli interventi riguarderanno via delle Beccherie e via del Corso, piazza San Francesco e vico Conche: sarà migliorata la pavimentazione, garantendo in generale "unicità cromatica a tutto il centro storico". (continua la lettura)

Archiviato con:         
Pagina 1 di 3123