Articoli con argomento: ‘Centro-Sinistra’

Comunali Potenza 2014. Gli “altri” di centro-sinistra istituiscono le primarie

Alcune forze politiche (tra cui Realtà Italia, Idv, Socialisti riformisti, Verdi e Reti civiche, Movimento Nuova Repubblica di Basilicata e le civiche 'Noi cittadini' e 'Potenza condivisa') che non riconoscono la nomina di Luigi Petrone quale candidato di centro-sinistra hanno (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Comunali 2014. Realtà Italia a Renzi: perché a Potenza niente primarie? Pittella: errore non farle e Roberto “sta sereno”

Il segretario di Realtà Italia chiede le primarie e scrive a Matteo Renzi. Falotico invece scrive direttamente ai potentini. Pittella risponde a entrambi. (continua la lettura)

Il presidente di “Realtà Italia” ha revocato Mazzeo Cicchetti dalla carica di commissario regionale

Enrico Mazzeo Cicchetti - Consigliere Regionale

Secondo il comunicato la decisione è maturata in seguito alle "incomprensioni" che hanno fatto "venir meno il rapporto fiduciario" con il commissario Cicchetti. In attesa di una nuova convocazione dell'Ufficio di Presidenza sarà Alfredo Borzillo a rivestire il ruolo di (continua la lettura)

Regionali 2013: Il TAR rimanda a venerdì la decisione sui ricorsi delle quattro liste

I candidati della lista "PIttella Presidente"

E' stata annunciata per domani alle ore 10.00 la decisione del TAR per la Basilicata sui ricorsi presentati dalle quattro liste provinciali per la circoscrizione di Potenza: Pittella Presidente, Mir, La Destra-Fiamma Tricolore e Liberiamo la Basilicata - dichiarate inammissibili (continua la lettura)

Regionali 2013. SEL non firma carta “Basilicata bene comune”

Maria Murante (SEL)

La decisione e' stata presa perché "non sono intervenute novità significative nella direzione auspicata da una precedente nota, sottoscritta dalle forze di sinistra, progressiste e ambientaliste, con cui si chiedeva un profondo rinnovamento del quadro politico anche attraverso i protagonisti (continua la lettura)

Marcello Pittella prova a resistere ma i capicorrente del Pd si uniscono nel nome di Lacorazza questo articolo contiene video

Marcello Pittella e Piero Lacorazza

Lacorazza candidato sul quale Speranza prova a far convergere il PD. Santochirico abbandona così come De Filippo. Marcello Pittella per il momento ancora in lizza. I "renziani" raccolgono firme per De Maria, così come Miko Somma per il "partito (continua la lettura)

Regionali 2013. Marcello Pittella candidato alle primarie del centro-sinistra

Pittella (a sinistra) con accanto Piero Lacorazza

Il vicepresidente della giunta regionale, e assessore alle attività produttive, Marcello Pittella (Pd), ha annunciato la sua candidatura alle primarie del centrosinistra per la scelta del prossimo candidato governatore della Basilicata, che si svolgeranno il 22 settembre. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Giovani Democratici provinciali riuniti a Potenza in attesa di Speranza

Presso Piazza Duca della Verdura, hanno preso parte ed offerto spunti di riflessione il Segretario provinciale dei GD di Potenza Michele Palo, il Segretario provinciale del PD Antonello Molinari ed il Segretario cittadino Giampiero Iudicello. Presenti tra gli "ascoltatori" anche (continua la lettura)

Archiviato con: