Articoli con argomento: ‘Centro Oli Viggiano’

Cova di Viggiano (Pz): dopo le rassicurazioni dell’Eni, aperto un fascicolo dalla Procura di Potenza questo articolo contiene video

A inizio anno 2017, alcuni responsabili del depuratore consortile, per aver notato le vasche dell'impianto colorarsi di nero hanno denunciato il fatto alle autorità competenti. (continua la lettura)

Archiviato con:

Inchiesta petrolio. Cig rallentata al COVA di Viggiano (Pz) questo articolo contiene video

Cassa integrazione rinviata di un mese al Centro Oli Val d'Agri di Eni con sede a Viggiano (Pz). E' quanto concordato fra la compagnia petrolifera ed i sindacati di categoria Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil. (continua la lettura)

Inchiesta petrolio. Venerdì Gemelli in Procura a Potenza questo articolo contiene video

Venerdì in Procura a Potenza l'arrivo di Gianluca Gemelli, imprenditore del "quartierino" affiliato alle lobby per mettere le mani sugli appalti petroliferi lucani a Tempa Rossa. In Prefettura, attesa la Commissione Bicamerale sul Ciclo dei Rifiuti, in tour tra la (continua la lettura)

Eni chiederà al Riesame una rivalutazione del provvedimento di sequestro

In un comunicato stampa la società ha annunciato oltre alla richiesta di "rivalutazione del provvedimento di sequestro" anche un accertamento "in campo e in contraddittorio, mediante incidente probatorio" per verificare la correttezza delle modalità di operatività dell’impianto di Viggiano (PZ) (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La Procura di Potenza ha disposto un’ispezione nel Centro Oli di Viggiano

Rilievi e campionamenti sulle emissioni e sulle sostanze prodotte all'interno della struttura, nell'ambito di un'inchiesta sui presunti effetti di queste sostanze per la salute e per l'ambiente. Risulterebbero indagate una quarantina di persone, tra le quali l'ormai ex direttore Schiassi, (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Fiammate al centro Oli di Viggiano. Venerdì un nuovo (ennesimo) incontro tra Regione, Eni e Ministero

Nelle prossime settimane si prevede un fermo dell'impianto, secondo l'assessore puo' essere un buon momento per mettere in atto i miglioramenti, questo per quanto riguarda l'ENI. Ma anche lo Stato deve fare la sua parte: "La sicurezza, anche solo percepita, (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Fiammata al Centro Eni. Berlinguer: stiamo valutando ogni possibile provvedimento questo articolo contiene video

“Mi recherò di persona al Centro Olio" annuncia Berlinguer "e faremo le opportune verifiche, assieme a tutti gli enti preposti, sull’accaduto. Mi auguro che Eni voglia garantirci una collaborazione non solo formale. E’ arrivata l’ora di mettere un punto al (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Centro Olio di Viggiano: nuova fiammata questo articolo contiene video

A causa del forte maltempo la fiaccola di sicurezza del Centro Olio Val d'Agri si è attivata, generando una maggiore visibilità della stessa rispetto alle abituali condizioni operativ". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Gestione rifiuti del Centro oli di Basilicata: la Procura di Potenza indaga

Sono indagati il responsabile del distretto meridionale dell'Eni, Ruggero Gheller, i vertici della società Tecnoparco Valbasento, Faustino e Michele Somma e Nicola Savino, gli imprenditori Giulio Spagnoli e Giovanni Castellano, il commissario del Consorzio industriale di Matera, Gaetano Santarsia, l'ex (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La Commissione Ambiente della Camera in Val D’Agri

Nel corso della missione i deputati con una delegazione del "MISE" hanno visitato impianti del Centro Olio e il pozzo produttore "Monte Alpi 5", inoltre hanno visionato una delle centraline di monitoraggio della qualità dell’aria adiacente al COVA e la (continua la lettura)

Archiviato con: