Articoli con argomento: ‘Centro OLI’

Vis, incontro in Regione Basilicata. Sindaco Viggiano: “Vogliamo vederci chiaro” questo articolo contiene video

Confronto istituzionale allargato a Potenza sullo studio di impatto sanitario in Val d'Agri, voluto dai comuni di Viggiano e Grumento Nova con riferimento all'area del Centro Oli della multinazionale petrolifera Eni. In attesa della presentazione pubblica del 22 settembre prossimo, le (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Riapertura COVA. Regione Basilicata decide lunedì 17 luglio questo articolo contiene video

E' questione di giorni per la riapertura del Centro Oli dell'Eni a Viggiano (Potenza), fermato da una delibera della Giunta regionale lucana a seguito dello sversamento di greggio accidentale d'inizio 2017. Il ritorno alla normalità sarà condizionato da una serie (continua la lettura)

Archiviato con:                                                             

Incidente COVA. Eni pronta a riavvio produzione, Regione Basilicata attende relazione Ispra questo articolo contiene video

"Conclusi gli interventi richiesti, con l'ok definitivo della Regione Basilicata il ritorno alla produzione avverrebbe nel giro di una settimana". Lo ha dichiarato Francesca Zarri, responsabile del Distretto Meridionale ENI, nel corso di un incontro voluto con i giornalisti per (continua la lettura)

Archiviato con:                                                     

Eni. Cgil Basilicata: la vicenda del Centro Oli è delicata e critica

Angelo Summa: una chiusura improvvisa e definitiva dell'impianto avrebbe gravi conseguenze sull'economia lucana e sull'ambiente. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Basilicata, inchiesta petrolio. Eni chiede l’incidente probatorio sulle acque prelevate

Gli avvocati della compagnia, nel corso dell'udienza preliminare hanno richiesto un incidente probatorio sui campioni prelevati sulle acque reflue e scarti di produzione, nel corso delle indagini relative allo smaltimento dei rifiuti prodotti nel Centro Olio di Viggiano. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Inchiesta petrolio: dissequestrato centro oli Eni di Viggiano (Pz)

Il gip di Potenza ha disposto il dissequestro del centro oli di Viggiano (Pz) dell'Eni, bloccato dal 31 marzo scorso nell'ambito dell'inchiesta sul petrolio in Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Inchiesta petrolio lucano: lunedì manifestazione nazionale del M5S a Viggiano e Corleto questo articolo contiene video

Grillini mobilitati sul fronte, mentre il PD nazionale annuncia querele a Di Maio e Grillo dalla Basilicata non arrivano commenti alla richiesta di dimissioni di Pittella. Sul caso tuona di nuovo il governatore pugliese Emiliano ribadendo il 'no' a Tempa (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Petrolio. Gli esiti degli approfondimenti interni di Eni: qualità ambientale ottima

Tra i risultati Eni evidenzia che "le acque di reiniezione non sono acque pericolose, né da un punto di vista della normativa sui rifiuti, né da un punto di vista sostanziale", che "l'attività di reiniezione svolta presso il Centro non (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. Sopralluogo al Centro Oli Eni di Viggiano. Il sindaco: soddisfatto a metà questo articolo contiene video

Il primo cittadino viggianese, Amedeo Cicala aveva chiesto di poter capire meglio a che punto sia la realizzazione della V Linea (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Blitz al Centro Oli di Viggiano (PZ). Le indagini, le note di Eni e di Legambiente questo articolo contiene video

Eni si dice “convinta di avere sempre condotto le proprie operazioni secondo canoni di eccellenza e nell’assoluto rispetto dell’ambiente e della salute dei cittadini e dei lavoratori”. Legambiente: “evidente la mancanza di un sistema di controllo pubblico e trasparente sulle (continua la lettura)

Archiviato con: