Articoli con argomento: ‘Centro di Geodesia Spaziale’

Il sindaco di Matera al Centro di Geodesia Spaziale

"L'eccellenza del territorio merita attenzione e risorse". (continua la lettura)

Archiviato con:     

Matera. Il centro di Geodesia spaziale compie trent’anni

Le celebrazioni sono previste il 31 gennaio nel Centro spaziale materano dedicato al professor Giuseppe "Bepi" Colombo. Nel corso della cerimonia sarà scoperta una Targa celebrativa dedicata a Rocco Petrone, uomo chiave dello sbarco sulla luna del 1969. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Dalle medie alle superiori, la scelta che segna la vita questo articolo contiene video

Per gli studenti delle scuole medie, è tempo di scelte: astronomo, giornalista, medico o politico. Non importa cosa, ciò che conta è saperlo fare con amore e passione. Per aiutare i ragazzi a decidere, la scuola media Giovanni Pascoli di (continua la lettura)

La fine del mondo nel 2012? No, bisognerà aspettare altri 5miliardi di anni questo articolo contiene video

Se, nel 2012, il mondo finirà non sarà certamente per la profezia “Maya”: solo una leggenda metropolitana che da anni attira l'attenzione dei media. Ne è convinto il dottor Giuseppe Bianco, responsabile del Centro di Geodesia Spaziale di Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Politiche aerospaziali: al centro di geodesia “Colombo” un convegno sul telerilevamento questo articolo contiene video

Stati generali della ricerca spaziale riuniti, a Matera, in occasione di un convegno sul tema delle politiche aerospaziali di ground-segment, svoltosi presso il centro di geodesia “Colombo” di Murgia Terlecchia. (continua la lettura)

Asi: un centro di alta qualità scientifica che merita più attenzione

Dallo tsunami del 2004, che provocò morti e distruzioni sulle coste dei paesi che si affacciano sull’Oceano Indiano, a quello di qualche giorno fa che ha investito vaste aree del Giappone. Due eventi di fronte ai quali si riconferma la (continua la lettura)

Archiviato con:         

Giornata di assemblee al Centro di Geodesia spaziale di Matera

Giornata di assemblee sindacali al Centro di Geodesia spaziale di Matera. Si discute del nuovo CCNL. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Australiani in Basilicata per nuovi progetti di ricerca

Una delegazione australiana guidata dal sottosegretario alla giustizia, Grace Portolesi, si trova in Basilicata “per condividere le esperienze nel campo del monitoraggio ambientale e per promuovere collaborazioni a progetti di prevenzione e riduzione dei disastri naturali”. Il gruppo incontrerà il (continua la lettura)

Archiviato con: