Articoli con argomento: ‘Censis’

A Bari il focus “Il futuro prossimo del nuovo welfare pugliese: soluzione per la buona tutela sociali” questo articolo contiene video

Il focus territoriale è stato organizzato da Censis e Forum Ania – Consumatori (continua la lettura)

Archiviato con:             

Centro Studi UIL promuove valorizzazione beni comuni lucani questo articolo contiene video

Presso la Camera di Commercio di Potenza, convegno promosso dal sindacato UIL di Basilicata sul "valore dei beni comuni lucani". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera2019, Giuseppe De Rita (Presidente Censis): la città eviti di diventare un “eventificio” questo articolo contiene video

Il consiglio che posso dare agli amministratori di Matera, in vista del 2019 quando sarà Capitale europea della Cultura è quello di non farsi prendere dalla coazione agli eventi. Così il presidente del Censis, Giuseppe De Rita, ha risposto alle (continua la lettura)

Archiviato con:             

Università. Quella lucana è al terzo posto in Italia tra le “piccole”

Secondo la classificazione stilata dal Censis che divide le università italiane tra Mega, Grandi, Medie, Piccole e Politecnici, l'Università della Basilicata figura (coi suoi meno di diecimila iscritti) tra gli atenei piccoli. In cima a questa classifica figura l'Università di (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Potenza il presidente del Censis: “rivoluzione digitale non è possedere tablet e smartphone ma fondare imprenditorialità”

Giuseppe De Rita - Censis

Sono alcune delle tesi illustrate a Potenza, dal presidente del Censis, Giuseppe De Rita, nel corso del convegno organizzato dalla Uil per presentare il rapporto ''Basilicata 2013, uno sguardo nuovo''. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Convegno UIL Basilicata: Pensare in grande dopo un secolo di rimpianti

Convegno UIL regionale al Teatro Don Bosco di Potenza: "Basilicata, una comunità che può pensare in grande il suo domani". Ampia partecipazione con visione del cortometraggio "Anna" del giovane regista Marco Albano ed intervista dell'importante giornalista materana Camen Lasorella al (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Cia – Censis: Nel terremoto dell’80 andato perso un quarto della superficie agricola

Se negli ultimi trent’anni, tra il 1982 e il 2010, in Italia si è perso il 18,8% della superficie agricola, in Basilicata e in Campania colpite dal terremoto del 1980 il fenomeno è stato più accentuato sino a diminuire, in (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Al sud redditi più bassi della Grecia questo articolo contiene video

A leggere l'ultimo rapporto del Censis intitolato "La crisi sociale del Mezzogiorno" sembrerebbe che l'Unità d'Italia non sia mai avvenuta. C'è ancora, purtroppo, una Nazione a due velocità. (continua la lettura)

Archiviato con: