Articoli con argomento: ‘CEI’

Settimana liturgica a Matera, padre Cantalamessa: “Liturgia come i Sassi” questo articolo contiene video

Ultima giornata di lavori per la Settimana liturgica nazionale dedicata al tema “La liturgia risorsa di umanità”. Padre Cantalamessa: “Matera set ideale per parlare di liturgia”. Vescovo Maniago: “Città accogliente e presente” (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Diciotti, vescovo Santoro: “Taranto pronta ad accogliere”

Santoro: “Non possiamo lasciare che inquietudini e paure condizionino le nostre scelte, determinino le nostre risposte, alimentino un clima di diffidenza e disprezzo, di rabbia e rifiuto” (continua la lettura)

Archiviato con:                     

A Matera il convegno su “La condizione giovanile in Italia” questo articolo contiene video

La CEI con ForCopim in collaborazione con la Regione Basilicata ha promosso l'incontro nel corso del quale sono stati presentati i risultati del rapporto Giovani 2017, un’indagine condotta dall’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il tarantino Padula nuovo presidente del Copercom (Associazioni per la comunicazione)

Massimiliano Padula è nato a Taranto nel 1978 e vive a Roma dove insegna "Comunicazione" presso l'Istituto Pastorale Redemptor Hominis della Pontificia Università Lateranense. (continua la lettura)

Archiviato con:             

La Caritas lancia l’allarme: I giovani sono più poveri dei loro genitori questo articolo contiene video

Presentato il Rapporto 2017 su povertà giovanili ed esclusione sociale. 200mila persone nei centri Caritas, aumento di giovani e Homeless. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Dati Istat sulla povertà, i commenti e le riflessioni: minori sempre più a rischio questo articolo contiene video

Il giorno dopo la diffusione dei nuovi dati sulla povertà in Italia, rilevati dall’Istituto di Statistica Nazionale, si apre la riflessione ma anche molte polemiche: associazioni di consumatori e per i diritti dei minori osservano che i bambini in povertà (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ha preso il via da Matera la Festa nazionale di Avvenire questo articolo contiene video

Per la serata di apertura, il tema scelto è "Chiesa e mondo", un titolo che, per quanto apparentemente generico nei suoi contorni, lascia ben intendere quanto sia ampio il perimetro di impegno quotidiano della Chiesa. (continua la lettura)

Archiviato con:             

La Chiesa Cattolica verso il riordino e la riduzione delle Diocesi

Nel Consiglio episcopale permanente riunitosi a Roma è stato presentato ai vescovi il quadro (ancora parziale) delle risposte fornite dalla Conferenze episcopali regionali in merito al progetto di riordino delle diocesi, e di una loro riduzione, auspicato da papa Francesco. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Referendum Trivelle. I Vescovi lucani per la “libertà di coscienza”

La Conferenza episcopale di Basilicata ha lanciato un appello "alla libertà di coscienza di ciascuno" in vista del referendum di domenica prossima, 17 aprile, sulle trivelle in mare e ha espresso la "vicinanza della Chiesa lucana" alle popolazioni della Val (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Referendum trivelle. Attesa per la direzione PD tutte le posizioni in campo questo articolo contiene video

Alla vigilia dell’appuntamento in direzione nazionale, i democratici continuano a ribadire in diverse dichiarazioni le posizioni principali sul referendum del prossimo 17 aprile. In campo anche la Conferenza Episcopale Italiana che non prende una posizione ufficiale. (continua la lettura)

Archiviato con: