Articoli con argomento: ‘Cea’

Matera. A Jazzo Gattini il Parcomurgia presenta libro di Mario Tommaselli, Guappecartò in Concerto questo articolo contiene video

Venerdì 10 luglio alle ore 19:00 a Jazzo Gattini, centro visite del Parco della Murgia Materana, sito in località Murgia Timone a Matera, l’Ente Parco della Murgia Materana organizza il secondo incontro di divulgazione del progetto "Agrobiomurgia". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Al debutto l’ottava edizione del Parcomurgiafilm

Con dodici appuntamenti per otto settimane, dall'8 luglio fino al 26 agosto, il PARCOMURGIAFILM riproporrà nell'arena naturale di Jazzo Gattini, antico ovile simbolo delle attività pastorali della Murgia ed oggi centro visite del Parco, la collaudata formula che ne ha (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sassiwood: premi e menzioni per la coppia Andrisani/Cea

Diverse le menzioni speciali ottenute soltanto nel mese di aprile in prestigiose manifestazioni, cui si aggiungono le altre riscosse nei mesi precedenti. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sul web spopola il cortometraggio "Se Matera avesse il mare"

E' un instant-short-movie sul riordino delle istituzioni provinciali avviato dal Governo Monti e le ripercussioni che questo sta avendo sulle singole realtà locali (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ricordando Mario Tommaselli, il padre del Parco della Murgia questo articolo contiene video

Mario Tommaselli, una vita dedicata alla natura e al connubio fra conservazione e sviluppo economico. Ad un anno dalla sua scomparsa, oggi il Centro di Documentazione del Cea, a lui dedicato, raccoglie e presenta gran parte delle sue pubblicazioni. Alla (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Atti vandalici fuori da Jazzo Gattini, sarà intensificata la sicurezza

Ignoti, martedì scorso, durante una proiezione del Parcomurgia festival, ignoti hanno danneggiato gli pneumatici di alcune auto parcheggiate. (continua la lettura)

Intitolato a Mario Tommaselli il CEA di Matera questo articolo contiene video

Ad un mese di distanza dalla sua scomparsa, è stato intitolato a Mario Tommaselli il Centro di Educazione Ambientale di Matera. Dopo la cerimonia, la tradizionale passeggiata nel Parco della Murgia e la festa della Transumanza. (continua la lettura)

Torna la festa della Transumanza, nel ricordo di Mario Tommaselli

Sabato 4 giugno ritorna, nel Parco della Murgia Materana, la Festa della Transumanza, quest'anno sui passi di Mario Tommaselli, il padre del parco, scomparso recentemente. Proprio a lui, in quella giornata, sarà dedicato il Centro di Educazione ambientale di jazzo (continua la lettura)

Sul Parco della Murgia una foresteria intitolata ad Antonio Guanti

Unire volontariato, ospitalità e ricordo è possibile. lo dimostrano le sei associazioni materane che hanno lavorato al progetto “Tutti i chicchi del melograno” culminato nell'inaugurazione di una foresteria sul Parco della Murgia, intitolata al giovane materano scomparso un anno fa. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Tante famiglie e ragazzi alla Festa degli Aquiloni questo articolo contiene video

Davvero tante le famiglie e i ragazzi che hanno preso parte all'ottava edizione della Festa degli Aquiloni, promossa dal CEA. (continua la lettura)

Archiviato con: