Articoli con argomento: ‘Carcere’

Melfi. Grazie alla penitenziaria bloccato un presunto traffico di stupefacenti in carcere

A dichiararlo è Donato Sabia, Segretario Generale Regionale Uilpa Polizia Penitenziaria: in corso accertamenti da parte del personale per identificare chi ha lasciato all'esterno della struttura un panetto di 100 grammi di una sostanza stupefacente. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Carcere di Potenza. UGL annuncia stato di agitazione per la polizia penitenziaria

Lo ha annunciato il segretario regionale dell'Uspp Ugl, Vito Messina motivando lo stato di agitazione (che potrebbe culminare con una protesta di piazza) con una serie di "atti, a dir poco vessatori, che si stanno compiendo a danno della Polizia (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, “Il teatro dentro” per portare la cultura nelle carceri questo articolo contiene video

L'accordo è stato sottoscritto tra il Teatro Pubblico Pugliese e l'amministrazione penitenziaria di Puglia e Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Passa la stretta anti-xylella: reclusione fino a 5 anni per coloro che non rispettano le regole

Intanto, in Conferenza Stato-Regioni, slitta il parere sul decreto del ministero delle Politiche  agricole sul Piano di intervento per il rilancio del settore agricolo  e agroalimentare nei territori colpiti da Xylella. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Carcere di Matera: detenuto aggredisce medico e agente penitenziario

"Il recluso - si legge nella nota del Co.s.p - ha cominciato a inveire contro il medico, gesticolando e sbattendo la testa contro gli armadietti dell’infermeria e al tempo stesso minacciando di morte un agente di polizia" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Aggressione nel carcere di Potenza. Uilpa: da anni la polizia penitenziaria le subisce

L'aggressione di un assistente capo da parte di un detenuto fortunatamente senza conseguenze gravi, avvenuta mentre nell'istituto c'era la conferenza stampa del capo dipartimento Basentini. La denuncia dal segretario provinciale della Ulpa. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Festa Polizia penitenziaria all’insegna della protesta: carcere di Taranto sempre più sovraffolato

E' tra le carceri più sovraffollate di Italia, ha spiegato la direttrice Stefania Baldassari: "Festa più sobria e riservata quest'anno per il cantiere aperto: in costruzione un nuovo padiglione che potrebbe portare i detenuti a mille". Tra problemi di capienza (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Il “Caffè ristretto” giunge a conclusione della V edizione questo articolo contiene video

Si conclude la quinta edizione del laboratorio creativo “caffè ristretto” che ha visto protagonisti i detenuti dell'istituto penitenziali minorile “Fornelli” e quelli della casa circondariale di Bari (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Violenta rissa tra detenuti tarantini e baresi nel Carcere di Matera

Una delle ipotesi più accreditata è quella che la tensione creatasi ultimamente nel carcere di Matera è probabilmente dovuta alla numerosa presenza di detenuti di origini pugliesi, in conflitto tra loro per diverse ragioni. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Carcere di Taranto, torna “Fuori..gioco” con Moriero e Selvaggi: “Lo sport porta speranza”

L’ex calciatore dell’Inter e della Nazionale Italiana, Francesco Moriero e il Campione del Mondo ‘82 Franco Selvaggi i testimonial della quadrangolare tra magistrati, avvocati, agenti di polizia penitenziaria e detenuti. “Lo sport porta speranza a tutti, indipendentemente da dove venga esercitato – hanno detto (continua la lettura)

Archiviato con: