Articoli con argomento: ‘Carabinieri Forestali’

Triggiano (Ba), smaltivano rifiuti plastici nelle campagne: quattro le persone indagate

I carabinieri forestali hanno scoperto un'attività sistematica di smaltimento illecito di ingenti quantità di rifiuti, prevalentemente plastici, che venivano scaricati e poi bruciati nelle campagne di Triggiano (Bari), in prossimità di Lama San Giorgio (continua la lettura)

Archiviato con:         

Montalbano Jonico. Denunciato il proprietario di un oleificio che scaricava abusivamente acque reflue

Durante le indagini dei Carabinieri Forestali - a cui ha collaborato l'Arpab - è stato scoperto che due cisterne per lo stoccaggio delle acque di vegetazione erano state allestite senza le necessarie autorizzazioni. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Cambio di comando ai carabinieri forestali Puglia: in congedo Silletti. Al suo posto il generale Mostacchi questo articolo contiene video

In congedo Silletti. Al suo posto il generale Mostacchi. (continua la lettura)

Carabinieri Forestale Basilicata: nel 2017 maggior attività di controllo questo articolo contiene video

In evidenza il +317% di incendi rilevati rispetto al 2016 con arresti in flagranza di reato. Importanti i controlli, aumentati del 3,7%, in crescita anche i reati accertati (+28,3%) e gli illeciti amministrativi (+32,1%). (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Disabilità. In partenza 9° viaggio a cavallo Padri Trinitari questo articolo contiene video

Nona edizione della carovana a cavallo, dal 9 al 15 settembre, lungo un percorso di 230 chilometri con l'obiettivo di abbattere le barriere. A promuoverla è l'Opera dei Padri Trinitari con partenza dall'Istituto di Venosa, nel potentino, fino alla Domus (continua la lettura)

Incendi in Basilicata, prende corpo l’ipotesi dolosa

All'indomani del ritrovamento di materiale infiammabile in contrada Cerreta a Potenza, colpita da un vasto rogo che ha minacciato residenti e zona boschiva a ridosso del Monte Li Foj, accreditata l'ipotesi di inneschi per imprudenza o dolo. (continua la lettura)

Archiviato con:                                                 

Ancora incendi in Basilicata. “Allerta meteo” per il weekend

Nuovo bollettino per gli incendi estivi in Basilicata, nonostante il lento calo delle temperature, sempre attivi nelle due province. Emanata allerta meteo della Protezione Civile per l'arrivo di precipitazioni e forte vento. (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Smaltimento illecito di rifiuti. Denunciato il titolare di una ditta di Altamura

Il provvedimento è stato emesso al termine di indagini che hanno consentito di individuare, in località "Cuminata" all'interno Parco Nazionale dell'Alta Murgia, imballaggi, barattoli di vetro vuoti e pieni di conserve alimentari, cartoni ed etichette, già bruciati e mischiati a (continua la lettura)

Archiviato con: