Articoli con argomento: ‘Caporalato’

Foggia, Caporalato: agenti intercettano due pullmini

Alla vista dei militare migranti e autista sono fuggiti (continua la lettura)

Archiviato con:             

Taranto, donna sfruttava braccianti. Arrestata per caporalato

Operazione dei carabinieri nel tarantino: arrestata una donna-caporale (continua la lettura)

Archiviato con:             

Marina di Ginosa, ai domiciliari continuava a sfruttare braccianti: in carcere 64enne questo articolo contiene video

I carabinieri hanno appurato che l'uomo, imprenditore agricolo, nonostante fosse gravato dalla misura cautelare degli arresti domiciliari, avrebbe continuato a gestire la sua azienda agricola utilizzando manodopera in condizioni di sfruttamento. Così è stata aggravata la misura cautelare. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Caporalato in Basilicata. Tavolo tecnico attuerà soluzioni urgenti

Esito dell'incontro in Prefettura a Potenza con i soggetti interessati. Il 29 luglio presso la Regione Basilicata, il tavolo tecnico per debellare i ghetti e assicurare trasparenza sull'impiego degli immigrati nel settore agricolo tra Alto Bradano e Metapontino. (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Il prefetto di Potenza ha convocato il tavolo regionale contro il caporalato e lo sfruttamento

Il 24 luglio alle 10.30 il prefetto Annunziato Vardè, ha convocato  il Tavolo regionale di coordinamento contro il caporalato e lo sfruttamento lavorativo in agricoltura. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Caporalato, a Foggia Conferenza permanente in Prefettura. Tra le proposte, liste speciali nei Centri per l’impiego

Dall'incontro è inoltre emersa la necessità di alimentare liste speciali per il settore agricolo gestite dai Centri per l'impiego, alle quali poter attingere per soddisfare l'esigenza di manodopera. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Caporalato: arrestato 30enne per sfruttamento di manodopera clandestina questo articolo contiene video

Sfruttamento di manodopera clandestina: arrestata una persona per caporalato a marina di Ginosa, in provincia di Taranto (continua la lettura)

Archiviato con:         

Caporalato a Nardò, agricoltore leccese sfruttava migranti nei campi di angurie

Cinque operai tunisini, da poco arrivato nel Salento, sono stati trovati intenti alla raccolta delle angurie con paghe irrisorie, circa 1,40 euro per quintale di angurie raccolte, oltre ad essere sottoposti a condizioni di vita degradanti, alloggiati com'erano in una (continua la lettura)

Archiviato con:         

Foggia, blitz anticaporalato. Arrestati due imprenditori: 24 migranti lavoravano a 5 euro l’ora questo articolo contiene video

Pessime le condizioni di vita di questi braccianti. I container erano del tutto privi di corrente elettrica, la luce veniva portata nei moduli abitativi attraverso dei fili scoperti. Mancavano i servizi igienici e l'acqua corrente: i braccianti erano quindi costretti (continua la lettura)

Archiviato con:             

Caporalato. Arrestate (e multate) due persone a Ginosa nel tarantino

Arrestati, in flagranza dei reati di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro, un 64enne italiano e la sua convivente 43enne rumena, entrambi di Ginosa e rispettivamente datore di lavoro e caporale. (continua la lettura)

Archiviato con: