Articoli con argomento: ‘Capitale Europea’

Aarhus e Pafos, le nuove Capitali Europee della Cultura del 2017

Due città agli antipodi geografici, Aarhus in Danimarca e Pafos a Cipro, sono le nuove Capitali Europee della Cultura del 2017. (continua la lettura)

Archiviato con:

Matera2019. A quasi un mese di distanza, Consiglio Comunale sulla proclamazione questo articolo contiene video

Quando è trascorso quasi un mese dalla designazione di Matera a Capitale Europea della Cultura, la massima assise cittadina è stata chiamata a riflettere sul proprio futuro, per non disperdere il valore del risultato. Passaggio politico importante, nell'intervento del consigliere (continua la lettura)

Archiviato con:         

Capitale Europea Cultura, a Matera delegazione ambasciata estone

Si rafforzano i rapporti fra la Basilicata e l'Estonia, in generale, e fra le città di Matera e di Tallin, in particolare, nel segno della cultura e del turismo. In visita a Matera una delegazione dell'ambasciata estone. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Matera2019, verso la stesura del dossier di Candidatura

Matera2019, dossier di Candidatura. Se ne riparlerà in un'apposita seduta del Consiglio Comunale, intorno al 20 agosto. Intanto nel corso dell'ultima assise, il direttore del Comitato Scientifico, Paolo Verri, ha delineato le linee guida del documento che sancirà la candidatura. (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Piano Strategico, atto secondo

A distanza di una decina di giorni, una appendice alla discussione sul documento di apertura al confronto, nel corso dell'ultima seduta del Consiglio Comunale di Matera. Spazio quindi alle comunicazioni sul dossier di Candidatura a Capitale Europea della Cultura. (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Acquedotto Lucano a sostegno della Candidatura a Capitale Europea

Acquedotto Lucano sposa il progetto di Candidatura della città dei Sassi. È avvenuto in modo più che simbolico a Matera, a margine dell'assemblea annuale dei soci e con l'iniziativa “Il gusto dell'identità”. (continua la lettura)

Archiviato con: