Articoli con argomento: ‘Camorra’

Camorra, preso a Potenza uno dei Formicola

Fermato a Potenza uno dei cinque appartenenti al clan camorristico Formicola arrestati oggi dalla Polizia per gli omicidi dei fratelli Massimo e Salvatore Petriccione avvenuti il 29 giugno 2002 e l'8 marzo 2004 (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Droga: traffico internazionale verso Basilicata, 7 arresti

Puntavano a diventare il clan egemone nel traffico di droga in Basilicata, con "rifornimenti" di cocaina e hascisc nel Napoletano e nei Paesi Bassi, e con collegamenti con le cosche calabresi e con la camorra. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Imprenditore testimone di giustizia a Potenza: “Minacciato di morte, vado avanti” questo articolo contiene video

Al Liceo Scientifico Pasolini la storia di Luigi Leonardi, sotto scorta per aver denunciato i clan della camorra. L'imprenditore napoletano, sequestrato e minacciato di morte, ha parlato ai giovani studenti con invito alla legalità. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Quel tritolo a Gioia del Colle per uccidere il procuratore di Napoli questo articolo contiene video

Numerosi gli interventi di solidarietà espressi nei confronti del Procuratore, a partire dalla "vicinanza e gratitudine" rivolta dal ministro della Giustizia, Andrea Orlando, e "il sostegno e la stima" da parte del vice presidente del Csm, Giovanni Legnini, fino al (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Camorra. Maxisequestro a società dei Cosentino. Sigilli a 142 distributori di benzina in 4 regioni

I carabinieri di Caserta e la Procura di Napoli hanno sequestrato preventivamente ai fratelli Cosentino beni per circa 120 milioni di euro costituiti dalle società Aversana Petroli e Ip Service, e da 142 distributori di carburante tra Campania, Calabria, Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con:         

Gli investimenti delle Mafie questo articolo contiene video

Localizzazione regionale delle Mafie (transcrime)

La città di Matera è al 34° tra 107 province italiane per indice di presenza mafiosa, la città di Potenza al 32°. E' quanto emerge da un rapporto sugli investimenti delle mafie in Italia (continua la lettura)

Archiviato con: