Articoli con argomento: ‘Calabria’

Pagina 1 di 612345...Ultima »

Operazione anticaporalato della GdF: dalla Calabria alla Basilicata per raccogliere frutta

L'operazione é scaturita da un controllo fatto a Roseto Capo Spulico (CS) in un furgone, fermato da una pattuglia dei finanzieri ad un posto di blocco. A bordo del mezzo viaggiavano 10 cittadini extracomunitari ed un italiano che era alla (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Il progetto di ammodernamento della ss 106 “jonica” rischia di arenarsi

Lo afferma in una nota l'onorevole Cosimo Latronico di "Noi con l'Italia". "Il Cipe non delibera il varo del progetto di ammodernamento per la mancanza di pareri dei ministeri dell'Ambiente e dei Beni culturali e contrariamente a quanto dichiarato da (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ferrovia della Magna Grecia. Proseguono gli incontri interregionali

A Policoro si sono incontrati gli assessori regionali ai trasporti di Puglia, Basilicata e Calabria insieme al parlamentare lucano Cosimo Latronico che ha ricordato di aver direttamente interessato dell'argomento il ministro Graziano Delrio ricevendo una nota di condivisione. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Ferrovia jonica. Puglia, Calabria e Basilicata, insieme ai deputati Vico e Latronico

Attualmente sulla linea Taranto – Reggio Calabria, viaggiano solo due intercity di vecchia generazione. L’iniziativa per la Taranto – Sibari, permetterebbe non solo una migliore mobilità per i 400mila abitanti che si affacciano su questa tratta, ma anche un maggiore (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Operazione Inps – Gdf in azienda agricola nel materano: indennità a falsi braccianti, 162 denunce

Falsi braccianti, un imprenditore agricolo e un funzionario dell'Inps, tutti denunciati per truffa dagli uomini della tenenza di Finanza di Montegiordano in Calabria. L'azienda agricola predisponeva falsi contratti per giustificare assunzione fittizia degli operai che percepivano indennità di disoccupazione, maternità, (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Distretto Magna Grecia, Gianni Pittella a Taranto: “Porterò il progetto a Bruxelles” questo articolo contiene video

L'europarlamentare nella città dei due mari, capofila del progetto che riguarda tre regioni: Puglia, Basilicata e Calabria: "E' ora di intercettare fondi europei e dirottarli sull'area della Magna Grecia". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il film sostenuto dalle film commission Calabrese e Lucana “a Ciambra” candidato all’Oscar 2018

Dopo la presentazione a Cannes il film sostenuto dal progetto LuCa (intesa tra Fondazione Calabria Film Commission e Lucana Film Commission) e coprodotto da Martin Scorsese, è pronto per tentare la sua carta per arrivare nella notte degli Oscar. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Turismo, cultura, economia: nasce il Distretto della Magna Grecia questo articolo contiene video

Nasce il Distretto nautico della Magna Grecia, da Corfù a Crotone passando dai porti turistici di Puglia e Basilicata. "Vogliamo replicare l'arrivo degli ateniesi, i quali svilupparono l'economia locale, dal mare alla terra" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Migranti. In arrivo dieci navi nei porti italiani con oltre 7mila persone

L'arrivo delle navi, a seconda del porto di destinazione, è previsto tra oggi e la giornata di sabato. Al momento, gli scali indicati sono Corigliano Calabro e Vibo Valentia in Calabria, Bari e Brindisi in Puglia (continua la lettura)

Archiviato con:         

Una band lucana sul palco del Pistoia Blues Festival questo articolo contiene video

La band dei Radio Lausberg che nasce dalle contaminazioni musicali e linguistiche dell’area del Pollino, ai confini con la Calabria, aprirà il concerto di Niccolò Fabi che proprio a Pistoia festeggerà i venti anni di carriera. (continua la lettura)

Archiviato con:                 
Pagina 1 di 612345...Ultima »