Articoli con argomento: ‘Calabria’

Matera2019, parte domani da Isola Caporizzuto “Trenodia”

Il progetto di Mariangela e Vinicio Capossela, coprodotto da Fondazione Matera Basilicata 2019 e da SponzFest, attraverserà Calabria, Campania e Basilicata con l'obiettivo di lavorare collettivamente sul pianto per tutto ciò che è in pericolo di vita nel nostro mondo. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Pozzovivo investito da un’auto in Calabria, sarà operato

Fratture a tibia, perone e gomito per il corridore lucano Domenico Pozzovivo, che verrà operato nel pomeriggio all'ospedale di Cosenza (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Falso avvocato in Calabria: aveva prodotto una sentenza mai emessa dai giudici di Potenza

L'uomo di 53 anni di Scalea (Cosenza) è stato arrestato dalla GdF di Catanzaro perchè ritenuto responsabile, oltre che di esercizio abusivo della professione legale, di aver prodotto una falsa sentenza della Corte di appello di Potenza che annullava il (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Caporalato. Operazione nel cosentino, denunciati anche i proprietari di tre aziende lucane

Diciotto persone, tra cui tre proprietari di aziende site in Basilicata e 7 lavoratori stranieri non in regola sono state denunciate in stato di libertà dalla Guardia di finanza di Montegiordano nell'ambito di un'operazione contro il caporalato e l'immigrazione clandestina. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Trivelle, Regioni dello Ionio sul piede di guerra questo articolo contiene video

Puglia, Basilicata e Calabria pronte al ricorso contro le nuove autorizzazioni del Governo alle trivellazioni nel mar Ionio. Appuntamento, intanto, il 14 gennaio a Bari, tra le componenti del Comitato promotore del referendum anti trivelle. Smentite sul via libera dal (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Tragedia del Raganello. Sette avvisi di garanzia. tra gli indagati anche tre sindaci

Indagati nell'inchiesta: i sindaci di Civita, San Lorenzo Bellizzi e Cerchiara di Calabria, Alessandro Tocci, Antonio Cersosimo e Antonio Carlomagno; il presidente del Parco Nazionale del Pollino, Domenico Pappaterra; Gaetano Gorpia, dirigente dell'ufficio Biodiversità dei Carabinieri Forestali, e le guide (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Tragedia Pollino, Borrelli su allerta: “Integrare il sistema nazionale”

Potrebbe esserci stata una interruzione nella comunicazione della allerta meteo. Protezione civile chiarisce: “Inviata 24 ore prima”. Sindaco: “Giunta alle 13” del giorno stesso. Borrelli: “Perfezionare filiera nazionale”, Oliverio: “Serve comunicazione mirata e capillare” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tragedia Pollino, prefetto: “Impegno per garantire turismo sicuro”

In Prefettura a Cosenza il tavolo interistituzionale con cui sono stati ufficializzati i nomi delle dieci vittime della tragedia del Raganello. Il prefetto: “Non possiamo parlare di bilancio positivo, ma ringraziamo i soccorritori per le decine di persone salvate” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tragedia del Pollino, 10 morti. Vivi i 3 dispersi. Sul posto il ministro Costa

Nella notte i riconoscimenti delle vittime della tragedia alla gola del Raganello (Cosenza), poi il trasferimento delle salme negli ospedali di Cosenza, Rossano, Corigliano e Castrovillari. In mattinata il sopralluogo del ministro Costa: "Basta piangere morti e feriti" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Pollino, piena del fiume Raganello: almeno 10 morti

Secondo la Protezione civile le persone decedute facevano parte di un gruppo di oltre venti persone. Sono in corso ulteriori ricerche . Stando alle ultime informazioni ci sarebbero ancora tre dispersi (continua la lettura)

Archiviato con: