Articoli con argomento: ‘cafagna’

Taranto, prefetto dopo vertice su qualità dell’aria: “Per Arpa e Ispra no superamenti” questo articolo contiene video

“I dati forniti da Arpa e Ispra escludono che nel 2018 e nei primi mesi del 2019 ci sia stato un superamento dei valori sulla qualità dell'aria”. Su collinette ecologiche e masseria Carmine: "Disposti accertamenti immediati". Dal ministero dell'Ambiente: "Nessuna (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Lavoro tra diritti e legalità, Cgil: “A Taranto 60% di disoccupazione giovanile. Servono cambio culturale e buona politica” questo articolo contiene video

Continua la campagna di sensibilizzazione della Cgil con le scolaresce tarantine. "A Taranto la disoccupazione giovanile è del 60%. Per cambiare le cose – spiega il sindacato – servono lungimiranza e un forte cambio culturale. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bonifiche Ilva e legalità: “Il protocollo ha finalità antimafia” questo articolo contiene video

"Il protocollo della legalità serve per rendere operativi gli strumenti di controllo sulle attività di bonifica" a contrasto di infiltrazioni mafiose. "Speriamo inoltre che serva ad accelerare i tempi per tutti gli interventi". Lo ha detto il Prefetto di Taranto, (continua la lettura)

Archiviato con:                     

CIS, De Vincenti: “490 milioni già investiti”. Procuratore e Prefetto: “Contrasteremo ingerenze criminali”

Il ministro del Mezzogiorno Claudio De Vincenti a Taranto fa il punto sui lavori del CIS: "490 milioni già investiti sui 952 complessivi". Il prefetto Cafagna ed il procuratore Capristo: "Firmato il protocollo per la Legalità: monitoreremo in maniera preventiva (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Finanza, 243° anniversario: “Reati economici i più insidiosi. Taranto, in azione contro l’usura” questo articolo contiene video

"La Guardia di Finanza in Puglia è un bastione importante in tema di legalità", afferma il Prefetto di Taranto, Donato Cafagna. Su racket e usura l'invito alle vittime a collaborare e ad avere fiducia nelle istituzioni. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

25 aprile a Taranto, prefetto su rilascio Del Grande: “Liberta’ di stampa aspetto rilevante” questo articolo contiene video

Cerimonia commemorativa anche a Taranto, con la lettura del discorso del ministro Pinotti in piazza della Vittoria: "Tutelare il grande patrimonio di libertà ereditato dai nostri padri". Su clima internazionale e libertà di stampa, il prefetto: "Pace, strumento di risoluzione". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Migranti minori non accompagnati, il tavolo in Prefettura per l’integrazione questo articolo contiene video

Sono circa 300 i migranti minorenni non accompagnati a Taranto. Il prefetto Cafagna: "Con questo protocollo diamo attuazione al ddl Zampa: garantire ogni tutela dei minori assicurando accoglienza e integrazione". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Dalla “terra dei fuochi” Cafagna nuovo prefetto di Taranto questo articolo contiene video

"C'è una chiara linea di indirizzo del Governo, pure con la nomina di De Vincenti ministro del Mezzogiorno": Cafagna rriva a Taranto "con la volontà di istituire un patto per la legalità tra cittadini, istituzioni, forze dell'ordine". (continua la lettura)

Archiviato con: