Articoli con argomento: ‘Caccia’

Caccia; Consiglio di Stato: confermato stop, ma solo per alcune specie

Il Consiglio di Stato ha chiarito che il decreto cautelare emesso il 4 ottobre non sospende per intero il calendario venatorio, che avrebbe comportato la interdizione assoluta all'esercizio della caccia, ma "nelle sole parti" oggetto di appello. Il 17 ottobre (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Boati nel cielo del Cilento, erano due Caccia partiti da Gioia del Colle (BA) per intercettare un aereo

Lo sottolinea la stessa Forza armata, precisando che i due Eurofighter del 36esimo Stormo di Gioia del Colle (Bari) hanno intercettato un velivolo in prossimità di Trapani, lo hanno identificato e poi scortato fuori dai confini nazionali.  (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Nel potentino a un 13enne parte un colpo di fucile e uccide la nonna

Il colpo di fucile è partito accidentalmente dall'arma che in quel momento era nelle mani del nipote della donna, di 67 anni. Il fucile è di proprietà del padre del ragazzo, l'uomo era tornato da poco da una battuta di (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Caccia, il punto con le associazioni venatorie lucane

La Regione Basilicata ha chiesto piena delega per inviare al TAR una nota di sollecito per la pubblicazione della sentenza riferita al ricorso contro il precedente calendario venatorio 2016/2017 (continua la lettura)

Archiviato con:         

Basilicata. Siglato accordo tra Anci e Regione per la consegna dei tesserini di caccia

Lo rende noto l'assessore regionale all'agricoltura Braia spiegando che con il protocollo inizia una collaborazione che nel tempo potrà partorire altre azioni congiunte utili a snellire le procedure e semplificare gli iter amministrativi. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tragedia nel potentino, muore cinquantatreenne durante battuta di caccia.

Francesco Santoianni, 53enne di Latronico (Pz), è rimasto vittima di un colpo di arma da fuoco. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza, ucciso da un colpo di arma da fuoco durante battuta di caccia

Un uomo di 42 anni e' stato ucciso ieri sera in contrada 'Bosco Scarambone' di Laurenzana (Potenza) dal suo compagno di caccia, di 66 anni, che e' stato arrestato dai Carabinieri a conclusione delle indagini sul fatto. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Aeronautica Militare. Ieri in azione due intercettori del 36esimo Stormo di Gioia del Colle

Un Boeing 737 della Saudi Arabian Airlines che ha interrotto il contatto con le torri di controllo, mentre si trovava nei pressi dello spazio aereo albanese ha fatto scatenare l'allarme ieri pomeriggio, tanto che due aerei F-16 italiani sono immediatamente (continua la lettura)

Archiviato con:             

Caccia: dal 22 agosto ritiro tesserini nei Comuni del Potentino

sarà possibile ritirare nelle sedi dei Comuni potentini il tesserino per l'attività venatoria 2013-2014: lo ha reso noto l'ufficio stampa della Provincia di Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:         

E’ polemica sul commissariamento dell’ATC della Provincia di Matera

E' polemica sul commissariamento dell'Ambito territoriale di caccia di Matera, deciso dalla Provincia. Il consigliere comunale materano del Pdl, Pedicini, insieme al collega regionale Sarra, ha incontrato i quattordici dipendenti e chiesto il ritiro della delibera. Ma l'assessore competente, Bonelli, (continua la lettura)

Archiviato con: