Articoli con argomento: ‘Brancaccio’

Matera. Operativa la nuova Residenza Sanitaria Assistita presso la casa di riposo “Brancaccio” questo articolo contiene video

Con la cerimonia di benedizione di Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo degli ambienti collocati al terzo piano della storica struttura di accoglienza per anziani, la casa di riposo Brancaccio – Il Sicomoro della città dei Sassi taglia un altro importante traguardo. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Domenica Insieme. Appuntamento con la liturgia quaresimale su TRM network

Domenica 26 marzo la diretta della Santa Messa sarà trasmessa dalla Cappella della Casa di Riposo “Brancaccio” - Il Sicomoro. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Si è spento Mons. Rotunno, cappellano della Residenza “Brancaccio”

Dopo la sua lunga reggenza della parrocchia di Grottole, mons. Rotunno è stato chiamato dall'arcivescovo Ligorio ad essere cappellano della Residenza Brancaccio e contemporaneamente a svolgere la funzione di canonico penitenziere in seno al Capitolo Cattedrale (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera. Protocollo d’intesa tra ASM e Residenza per anziani “Brancaccio”

"L'intesa" è scritto in una nota diffusa dall'Azienda Sanitaria di Matera "prevede che agli anziani non autosufficienti ospitati dal Brancaccio siano assicurate prestazioni di tipo sanitario e socio sanitario in relazione ai diversi fabbisogni accertati preventivamente da sanitari e medici (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. Al “Brancaccio” la Giornata Mondiale della Gioventù

L'incontro sarà "celebrato" sabato prossimo 28 marzo presso la "Residenza Assistenziale mons. Brancaccio" dalle ore 16.00 alle 18.30 con l'arcivescovo di Matera-Irsina mons. Salvatore Ligorio. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Anche in Basilicata iniziative per la Giornata europea della logopedia

La sezione lucana della FLI, Federazione Logopedisti Italiani, ha pertanto promosso una serie di iniziative che hanno interessato Matera e Potenza, partendo dal tema scelto per quest'anno: i disturbi della comunicazione, del linguaggio e del comportamento dell'adulto e dell'anziano fragile, (continua la lettura)

Archiviato con:         

Museo per un giorno nel rione Serra Rifusa a Matera questo articolo contiene video

Le opere ed i quadri del Palazzo Lanfranchi lasciano gli allestimenti per giungere nei quartieri. Quest'anno l'iniziativa si è svolta nel rione Serra Rifusa. In particolare nella parrocchia Maria Madre della Chiesa è stato esposto un ciclo pittorico di dieci (continua la lettura)

Archiviato con:                 

“Coscienze Inquiete”: Primo incontro in memoria di Don Pino Puglisi questo articolo contiene video

“Coscienze inquiete”, a Potenza incontri itineranti organizzati dal Cestrim su grandi personaggi, in primis della società civile e poi della Chiesa. Primo evento alla Parrocchia Maria SS Immacolata dedicato al Beato Don Pino Puglisi, ucciso da Cosa Nostra. Ospiti Suor (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Matera. Due scippi al Rione Serra Rifusa. Arrestato dopo inseguimento questo articolo contiene video

Due scippi nella zona circostante alla Residenza per anziani "Brancaccio" in danno di due vecchiette e a distanza di pochi minuti nel rione Serra Rifusa di Matera. Sorpreso, nel secondo caso dalla reazione di una 75enne, il giovane materano (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Casa riposo Brancaccio, 34 posti letto per assistenza anziani non autosufficienti questo articolo contiene video

Sanità. Da oggi la casa di riposo materana “Monsignor Brancaccio Fondazione Onlus” si dota di una nuova struttura: 34 posti letto, nella residenza sanitaria assistita, destinati all'assistenza di anziani non autosufficienti. (continua la lettura)

Archiviato con: