Articoli con argomento: ‘botti’

Foggia, sequestrati 40 mila fuochi d’artificio dalla Guardia di Finanza

Sequestrata una tonnellata di fuochi d'artificio a Foggia: l'operazione concluda dalle Fiamme Gialle di San Severo (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Metaponto (MT). Sequestrati botti illegali dalle Fiamme Gialle

Distrutti 400 kg di manufatti esplosivi artigianali (1200 botti circa) che sul mercato avrebbero fruttato circa 10mila euro. Denunciato il conducente del furgone che li stava trasportando lungo la SS 106 Jonica, fermato per un controllo. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Taranto. In camera da letto nascondeva oltre 100 kg di botti. Denunciato 43enne

Il sequestro in casa del pregiudicato ha permesso di scongiurare i gravi rischi derivanti da una potenziale deflagrazione accidentale, tenuto conto che il materiale pirico - che sarà distrutto - era accatastato senza le prescritte cautele e misure di sicurezza. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Botti illegali. Scoperta polveriera di fuochi d’artificio a Gallipoli (LE)

I baschi verdi del gruppo Lecce, in collaborazione con i finanzieri della compagnia di Gallipoli, hanno individuato una persona, incensurata, di nazionalità italiana, che trasportava a bordo di un mezzo un ingente quantitativo di materiale pirotecnico "fatto in casa". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Denunciati in due a Ripacandida nel potentino dopo aver acceso razzi pericolosi in pieno centro

I due - uno del paese, l'altro straniero - hanno acceso in strada alcuni razzi pirotecnici. Il fatto è avvenuto in presenza di altre persone e senza aver comunicato l'iniziativa né aver ottenuto alcuna autorizzazione. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Nel barese sequestrati quattro quintali di fuochi pirotecnici: due arresti e tre denunce

In particolare, in una villa rurale a Ruvo di Puglia è stato scoperto un laboratorio illegale per produrre fuochi pirotecnici nel quale sono stati sequestrati sia materiale per la realizzazione dei prodotti, sia merce già pronta per essere venduta. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Gdf sequestra 250 chili ‘botti’ ad Andria, una denuncia

I finanzieri della Compagnia di Andria hanno sequestrati 250 chilogrammi di fuochi d'artificio, nascosti in un deposito in uso ad un esercente del posto che commercializza al dettaglio articoli vari per uso domestico (continua la lettura)

Archiviato con:     

Gravina in Puglia. Botti vietati, i trasgressori rischiano multe fino a 500 euro

Per tutelare la quiete pubblica, oltre che per garantire l'incolumità di persone e animali, il sindaco Alessio Valente, ha vietato la vendita e l'uso di prodotti pirotecnici, l'ordinanza è valida fino al prossimo 7 gennaio. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Botti. Dati della Polizia: nessun morto in Italia, feriti in calo, a Potenza uno è grave

Si registra un ferito grave per lo scoppio di un petardo a Potenza, le sue condizioni sarebbero ancora critiche. L'intervento al 54enne eseguito all'Ospedale San Carlo gli ha salvato un braccio anche se la prognosi resta riservata. Una dozzina (continua la lettura)

Archiviato con:             

L’Associazione Pirotecnica Italiana ha inviato una diffida a tutti i Comuni che hanno “vietato i botti” di fine anno

L'atto di diffida è stato inviato a tutti i Sindaci che hanno emanato un ordinanza di divieto assoluto di vendita e di utilizzo di qualsiasi articolo pirotecnico (continua la lettura)

Archiviato con: