Articoli con argomento: ‘Borgo La Martella’

Incidente stradale sulla SP8 “Matera – Grassano”, due feriti

Coinvolti in uno scontro frontale due auto con a bordo un uomo di Matera ed una giovane donna di Grassano. Entrambi sono stati trasportati in ospedale e non sono in pericolo di vita, ma è la ragazza a versare in (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Discarica “La Martella”. Il consigliere lucano Spada (PD) interroga la Regione

Nel testo di una interrogazione rivolta al presidente Pittella chiede quali misure intende adottare la Regione "per porre fine alla allarmante situazione che si è venuta a creare dopo i risultati delle analisi svolte dall’Arpab". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera, appello di Adduce (PD): urge una sede idonea per la biblioteca di Leonardo Sacco

"Il 21 gennaio 2013 Leonardo Sacco donò alla Regione Basilicata il suo grande patrimonio librario e documentale che costituisce un vero e proprio giacimento culturale su cui la città di Matera può contare per sostenere gli ambiziosi progetti di capitale (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera, inaugurata a Borgo La Martella un’area giochi per diversamente abili. questo articolo contiene video

L'intervento, la cui spesa è stata di circa 38mila euro, rientra nella misura 321 del PSR Basilicata 2007-2013; analoga area è stata realizzata a Picciano A (spesa complessiva di circa 29mila euro). (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera, discarica al collasso: serve un cambio di passo nella gestione dei rifiuti questo articolo contiene video

Sergio Palomba ne ha parlato in un'intervista, sul posto, con Pio Acito di Legambiente Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Matera 2019, a Borgo la Martella. La pietanza della “Crapiata” metafora del percorso di candidatura

Il programma inizierà alle ore 18.00 del 31 luglio, con il banditore che inviterà i cittadini all’incontro in programma alle ore 18.30 in piazza Montegrappa. Dopo una parentesi musicale del duo di fisarmoniche proposto dall’associazione Arterìa, interverrà Rossella Tarantino, project (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Un’ottantina di beni demaniali trasferiti al Comune, che li metterà in vendita

Nel mese scorso l’Agenzia del Demanio ha pubblicato l’esito della procedura che consentirà, con la definitiva approvazione in Consiglio Comunale, l’acquisizione dei beni demaniali al Patrimonio dell’Ente. (continua la lettura)

Inaugurata nel borgo La Martella la biblioteca intitolata ad Adriano Olivetti questo articolo contiene video

Fanno parte del "patrimonio" culturale libri, riviste, periodici come "Basilicata" che hanno fatto la storia dell'impegno e della ricerca socio-economica del Mezzogiorno, raccolti dal giornalista Leonardo Sacco e donati al Comune di Matera. (continua la lettura)

Urbanistica: a Matera un workshop su Ludovico Quaroni

Nella città dei Sassi Quaroni progettò opere importanti come il borgo rurale di "La Martellà nell'ambito dei programmi di elaborazione culturale e progettuale messi in campo negli anni Cinquanta da Adriano Olivetti. Diverse le iniziative anche a Roma ed Arezzo (continua la lettura)

Archiviato con:         

Secondo giorno di presidio alla discarica di La Martella

Prosegue la protesta pacifica davanti ai cancelli del sito, contro la decisione di avviare al suo interno lo smaltimento di rifiuti provenienti dalla provincia di Potenza (continua la lettura)

Archiviato con: