Articoli con argomento: ‘bonifiche’

Bonifiche Ilva e legalità: “Il protocollo ha finalità antimafia” questo articolo contiene video

"Il protocollo della legalità serve per rendere operativi gli strumenti di controllo sulle attività di bonifica" a contrasto di infiltrazioni mafiose. "Speriamo inoltre che serva ad accelerare i tempi per tutti gli interventi". Lo ha detto il Prefetto di Taranto, (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ilva. Un portavoce UE: lavori di bonifica urgenti, non subiscano ritardi

Così un portavoce della Commissione europea a chi chiede se la scadenza del 2023 per la bonifica dell'Ilva non sia un lasso di tempo troppo ampio. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Taranto, Melucci-Corbelli-Caroli: istituiremo cabina di regia

Gli ex lavoratori Isolaverde si sono raccolti in sit in davanti al Comune di Taranto. I sindacati chiedono di stringere i tempi sulla formazione e la riqualificazione dei lavoratori cui sono stati assegnati interventi di bonifica. Sindaco: stiamo lavorando per (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Rifiuti radioattivi, bonifiche alla Cemerad di Statte questo articolo contiene video

Saranno conclusi domani 18 maggio i lavori al deposito ex Cemerad: il sito sara' ripulito da 16.724 fusti, oltre 3mila dei quali contenenti rifiuti radioattivi comprendenti filtri contaminati dall'evento di Chernobyl. Soddisfatto Vico, promotore del dl sul Sud e le (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Cemerad di Statte: “Bonificare si può, manca solo ok del Governo” questo articolo contiene video

Il sito Cemerad di Statte a Taranto sarà bonificato. Si attende solo il via libera dalla presidenza del consiglio dei ministri. Il presidente Bratti: "Massima attenzione su Taranto e la Puglia tutta" (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Ilva, M5S: “Fondi Feg per riconversione di Taranto”

Riconvertire Taranto e mettere fine alla scellerata era dell'Ilva. Così l'europarlamentare del Movimento 5 stelle Rosa D'Amato che incontra i lavoratori con Carlo Martelli (continua la lettura)

Archiviato con: