Articoli con argomento: ‘Bankitalia’

Alle carte di pagamento i lucani (seguiti dai pugliesi) preferiscono il contante questo articolo contiene video

A farla da padrone nelle Regioni - i cui abitanti pur possedendo card elettroniche preferiscono pagare con le banconote - sono quelle del Sud con in cima la Basilicata (con quasi il 75%) e la Puglia (con il 69% circa). (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Nuove banconote da 100 e 200 euro in arrivo a fine mese: più resistenti e sicure questo articolo contiene video

Questi nuovi biglietti da 100 e 200 euro non sono indistruttibili ma promettono di essere molto più resistenti non solo agli agenti atmosferici ma anche all’uso quotidiano e ai diversi “incidenti” dovuti alla distrazione. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Puglia, luci e ombre sull’economia: occupazione in crescita ma calano le esportazioni questo articolo contiene video

Secondo i dati di Bankitalia aggiornati a settembre bene l'indice di liquidità dalle aziende, ma il possibile aumento dei tassi d'interesse. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Banca d’Italia: economia lucana in espansione ma con qualche ombra questo articolo contiene video

Nei primi nove mesi del 2018 l'economia lucana "ha continuato a espandersi", grazie soprattutto all'industria e, in particolare, al settore automobilistico e a quello estrattivo, "mentre la dinamica delle costruzioni resta debole". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Rapporto Bankitalia. Nel 2017 “modesta crescita” dell’economia in Basilicata questo articolo contiene video

Secondo il rapporto presentato a Potenza, la modesta crescita dell'attività economica è stata sostenuta soprattutto dall'andamento dell'industria e dei servizi: cresce il turismo, non solo a Matera ma anche in molte aree della regione, le esportazioni sono però diminuite, in (continua la lettura)

Archiviato con:             

Puglia, economia in crescita secondo i dati di Bankitalia questo articolo contiene video

Economia pugliese in netta ripresa secondo i dati forniti dalla Banca d'Italia nel suo tradizionale report sulle performance del sistema produttivo regionale. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Economia. Bankitalia certifica la tendenza positiva in Basilicata questo articolo contiene video

Nei primi nove mesi del 2017, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, continua la tendenza positiva. "Seppur non con dati a due cifre", la ripresa si è "riflessa nella dinamica creditizia". (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Ocse, in Italia pochi laureati e poco preparati. Il dg Bankitalia Rossi: “Una situazione che deve cambiare immediatamente questo articolo contiene video

L'economista di origine barese ha ricevuto dall'Università di Bari la laurea honoris causa. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Economia in Basilicata 2016. Bankitalia: moderato ottimismo nonostante calo Royalties questo articolo contiene video

Occupazione, reddito, consumi, investimenti e turismo. C'è cauto ottimismo in riferimento agli indici che compongono il rapporto sull'economia in Basilicata 2016 realizzato dalla Banca d'Italia. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Banca d’Italia, economia pugliese a passo di lumaca: “Senza il siderurgico l’export crescerebbe a doppia cifra” questo articolo contiene video

L'economia industriale pugliese cresce nel 2016 dello 0,8%, meno dell'anno precedente e soprattutto meno del paese. A pesare soprattutto la crisi del siderurgico. (continua la lettura)

Archiviato con: