Articoli con argomento: ‘Asp’

Liste di attesa e mobilità passiva in Sanità lucana sottoscritti due protocolli d’intesa

Una collaborazione intensa e proficua che vede per la prima volta i quattro attori principali del Sistema Sanitario Regionale (Aor San Carlo, Asp, Asm e Irccs Crob) impegnarsi insieme su azioni concrete tese a recepire il Piano Nazionale approvato un (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Potenza. Carabinieri e Nas alla mensa dell’Istituto comprensivo di Bella

Riscontrate "gravi carenze igienico sanitarie strutturali" il SIAN dell'ASP ha disposto la sospensione dell'attività. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Quattro giovani lucani, tra i primi in Italia, a ricevere un pancreas artificiale

Lo ha annunciato l'azienda sanitaria locale di Potenza che "sarà tra i primissimi centri" ad applicare la nuova tecnologia in favore di quattro giovani di età compresa tra 8 e 17 anni, con diabete tipo uno. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sanità. L’inchiesta di Potenza sui commissari rallenta le nomine dei direttori generali questo articolo contiene video

Tra i primi effetti immediati degli avvisi di proroga delle indagini della Procura di Potenza nei confronti di dieci persone, tra le quali l’intera giunta regionale, ci potrebbe essere uno slittamento dei tempi circa le nomine dei nuovi dg dell’azienda (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Potenza. Radioterapia al San Carlo, ASP: “Non vi è alcun pericolo per i pazienti”

La replica da parte dell’azienda ospedaliera San Carlo di Potenza circa le notizie emerse sulla vicenda della Radioterapia e collegata all’indagine della Procura sul bando di gara sull’acquisto di un acceleratore lineare vetusto di ben 10 anni. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Diventa un caso quello del macchinario radioterapico del San Carlo di Potenza questo articolo contiene video

Pagato come nuovo ma risalente al 2008. E' il caso dell'accelleratore Varia Trilogy per la radioterapia al'Ospedale San Carlo di Potenza, da quanto si apprende, punta dell'iceberg di un nuovo filone d'inchiesta sulla sanità lucana. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

In arrivo i “Punti unici di accesso” alle ASL lucane per l’assistenza domiciliare integrata

Franconi: "Potenziamo i servizi territoriali per garantire la continuità e la tempestività delle cure alle persone con problemi sociosanitari complessi". L’iniziativa, approvata nell’ultima seduta di giunta, consentirà l’apertura di importanti presidi sanitari nel potentino (Potenza, Venosa, Melfi, Villa d’Agri, Senise (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Inchiesta sanità. Pittella (ancora ai domiciliari) ricorre in Cassazione questo articolo contiene video

Entro il 4 Ottobre sarà fissata un’udienza dopo l’impugnazione dell’ordinanza del Riesame da parte di Buccico e Cimadomo, i due legali del presidente, depositata alla Corte di Cassazione. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Inchiesta Sanità lucana. Attesa per l’intervento di Flavia Franconi in Consiglio regionale questo articolo contiene video

Giornata densa di appuntamenti relativi al ciclone giudiziario nella sanità lucana. Giornata di primi interrogatori per gli indagati detenuti, in attesa della linea politico amministrativa della facente funzioni di presidente della Giunta Franconi in consiglio regionale. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Inchiesta Sanità. In attesa degli interrogatori la Giunta e Consiglio lucani riprendono le attività questo articolo contiene video

Inizia la prima settimana del “dopo inchiesta” che qualcuno ha già battezzato “sanitopoli”, con la giunta regionale lucana e l’azienda sanitaria di Matera, orfane dei rispettivi vertici. (continua la lettura)

Archiviato con: