Articoli con argomento: ‘Asp’

Asp Potenza: controlli in 72 aziende agricole, 40 violazioni scoperte

L'Unità operativa complessa della Medicina del lavoro e della Sicurezza degli ambienti di lavoro dell'Azienda sanitaria di Potenza ha accertato che "il 90% delle violazioni sono state accertate nel comparto zootecnico, settore più a rischio di infortuni gravi e mortali". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza: Il dramma del Gioco d’azzardo patologico sugli anziani e la società in genere questo articolo contiene video

Il tema al centro di un convegno promosso dal sindacato Spi Cgil in collaborazione con ASP e associazione Famiglie Fuori Gioco. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Stipulata convenzione Crob Rionero – Asp Potenza per creare una rete sulla senologia

Da oggi e per ogni giovedì pomeriggio (dalle 16.00) l'equipe di chirurgia senologica dell'ospedale oncologico lucano presterà servizio anche al polo sanitario Madre Teresa di Calcutta del capoluogo. A guidare il team di chirurghi è il direttore della breast unit (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Caso ASP Chieuti, Emiliano: “Ruggeri mi ha detto che sono indagato pure io” questo articolo contiene video

Il governatore in una nota: "Non ho accolto l'indicazione di nomina arrivata a febbraio 2019" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

ASP Potenza, approvato il bilancio sociale 2018

A comunicarlo è lo stesso direttore generale, Lorenzo Bochicchio che descrive il documento come  "il principale strumento di comunicazione, attraverso il quale l’ASP rendiconta l’attività svolta nel 2018". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza, Fials: sottoscritto accordo per personale Asp questo articolo contiene video

Nonostante le esigue risorse economiche, la Fials è riuscita ad estendere l'istituto di "progressione orizzontale" alla maggior parte dei lavoratori. Prossimo passo: la definizione del contratto decentrato (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Il Crob di Rionero si scusa coi pazienti per i disagi dell’ambulatorio di urologia

I disagi sono dovuti alla temporanea carenza di personale medico, per questo l'ambulatorio urologico dell'Irccs Crob garantirà solo "ai pazienti che presentano situazioni particolari che necessitano imprescindibilmente dell’intervento di un urologo" due date per le visite ambulatoriali. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Liste di attesa e mobilità passiva in Sanità lucana sottoscritti due protocolli d’intesa

Una collaborazione intensa e proficua che vede per la prima volta i quattro attori principali del Sistema Sanitario Regionale (Aor San Carlo, Asp, Asm e Irccs Crob) impegnarsi insieme su azioni concrete tese a recepire il Piano Nazionale approvato un (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Potenza. Carabinieri e Nas alla mensa dell’Istituto comprensivo di Bella

Riscontrate "gravi carenze igienico sanitarie strutturali" il SIAN dell'ASP ha disposto la sospensione dell'attività. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Quattro giovani lucani, tra i primi in Italia, a ricevere un pancreas artificiale

Lo ha annunciato l'azienda sanitaria locale di Potenza che "sarà tra i primissimi centri" ad applicare la nuova tecnologia in favore di quattro giovani di età compresa tra 8 e 17 anni, con diabete tipo uno. (continua la lettura)

Archiviato con: