Articoli con argomento: ‘Asm Matera’

Continuità e qualità delle cure a Valsinni (MT) dopo scomparsa del dott. Truncellito

Due medici di famiglia non massimalisti, i dottori Gesualdo Rinaldi e Carmelo Salerno, che hanno già dato la loro ampia e totale disponibilità, garantiranno in via temporanea la assistenza e la cura ai cittadini di Valsinni assistiti dal dottor Rocco (continua la lettura)

Archiviato con:             

ASM Matera. Nominati (per un anno) i direttori amministrativo e sanitario

Si tratta di Maria Benedetto e Andrea Sacco, che lavorerà gratis. Il Direttore Generale Quinto, avvalendosi della recentissima norma che consente di attribuire incarichi a titolo totalmente gratuito a ex dipendenti in quiescenza, ha disposto la prosecuzione temporanea del Direttore (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Appalti all’ASM di Matera. Il direttore generale risponde a Confapi

"Le proroghe di taluni contratti sono perfettamente in linea con le norme in materia e le disposizioni regionali". E' questa la lapidaria risposta inviata dalla direzione generale dell'Azienda Sanitaria di Matera ai rilievi sollevati nei giorni scorsi da Confapi sulla (continua la lettura)

Archiviato con:         

Appalti all’ASM di Matera. Confapi: basta proroghe, si indicano gare

La Confapi Matera ritiene che la questione delle proroghe e della mancata propensione all’avvio di regolari procedure di gare, a vari livelli, stia penalizzando gravemente il sistema delle piccole e medie imprese locali e chiede un incontro con il direttore (continua la lettura)

Archiviato con:             

Aggressione all’ospedale di Policoro. Sacco: il cittadino deve mostrare fiducia verso la propria Sanità

Il Direttore Generale Andrea Sacco ha dichiarato che "il Personale Medico e di supporto nel P.O. di Policoro effettua le prestazioni sanitarie con dedizione e competenza. Il cittadino deve mostrare fiducia verso la propria Sanità e, comunque, l’uso della violenza (continua la lettura)

Archiviato con:             

All’ASM di Matera l’Oscar di Bilancio 2014

Dal 2011 al 2013 l’Azienda ha vissuto, letteralmente, una rivoluzione copernicana, passando da un passivo di 25 milioni del 2011 al sostanziale pareggio del 2012, per finire ad un piccolo ma molto significativo utile registrato nel 2013. (continua la lettura)

Archiviato con:             

La Regione Basilicata organizza una indagine del clima interno alla ASM di Matera

E' la stessa azienda sanitaria di Matera a diffondere in un comunicato la notizia di aver aderito "all’indagine di clima interno, promossa dalla Regione Basilicata, in collaborazione il Laboratorio Management e Sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa". La partecipazione (continua la lettura)

Pittella in visita agli ospedali di Policoro, Stigliano e Tricarico. Parola d’ordine “riconversione” questo articolo contiene video

“Abbiamo compiuto una scelta – ha commentato Pittella – non chiudere, ma riconvertire e dar vita alle famose reti, la capacità degli ospedali di fare sistema pur svolgendo funzioni diverse ma complementari” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

ASM Matera. Sei nuovi primari ed un provveditore al “Madonna delle Grazie”

Si tratta dei direttori medici di struttura complessa Nello Bucciantini (Medicina Interna), Elio Costantino (Malattie apparato respiratorio), Giacinto Calculli (Cardiologia e Utic), Francesco Casino (Nefrologia), Tommaso Riccardi (Ostetricia e Ginecologia) e Francesco Dimona (Anestesia e Rianimazione) e del direttore Economato (continua la lettura)

Archiviato con:                 

ASM Matera. Il D.G. Maglietta incontra i responsabili dell’Associazione Diabetici

Gli esponenti dell’Associazione hanno illustrato difficoltà di ordine generale inerenti la assistenza territoriale, la disponibilità di medici per la cura delle patologie del diabete, la necessità di formare in modo specifico il personale medico ed infermieristico. (continua la lettura)

Archiviato con: