Articoli con argomento: ‘Artigianato’

Basilicata. Dalla Regione tre avvisi pubblici da 35milioni di euro per imprese, artigiani e commercio

Gli avvisi pubblici presentati da Pittella e Cifarelli, rispettivamente presidente della Regione e assessore alle politiche per lo sviluppo riguardano tre bandi: Piani di sviluppo industriale attraverso Pacchetti integrati agevolativi (Mini Pia), Impresa artigiana innovativa e piccola distribuzione in marcia (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Commissione del Consiglio Regionale approva una legge di settore per l’artigianato

L'obiettivo del ddl è "di riconoscere al settore dell'artigianato un ruolo di primaria importanza ai fini della tutela, dello sviluppo, della valorizzazione economica e sociale del territorio e del sostegno all'occupazione". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sondaggio CNA di Potenza: per il nuovo anno segnali di tiepido ottimismo

Dopo la scomparsa in provincia di Potenza nel 2014 (con i dati aggiornati al terzo trimestre dell’anno appena concluso) di 66 ditte e 56 società di capitale gli artigiani della provincia di Potenza vogliono guardare con un pizzico di ottimismo (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Milano per l’edizione 2013 de “L’Artigiano in Fiera” corposa presenza lucana

Artigiano in Fiera - Milano (2012)

L'appuntamento dal 30 novembre all’8 dicembre, vedrà tra gli oltre 2.900 espositori una rappresentanza di artigiani della Basilicata che, riuniti nel padiglione 2, metteranno in mostra i prodotti dell’artigianato accanto alle tipicità enogastronomiche regionali. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Lavori emergenti, e possibili, al tempo della crisi in Basilicata.

Il giovane artigiano Massimo Casiello al lavoro

Sono molti i lavori ben pagati che più nessuno ha voglia di fare. Si tratta prevalentemente di lavori che richiedono abilità manuali e sforzo fisico, ma che comunque non si possono improvvisare: panettiere, sarto, cuoco, artigianato e guida turistica. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Innovazione e multimedialità per un artigianato competitivo questo articolo contiene video

Innovazione, multimedialità e formazione continua, i requisiti per rendere competitivo l'artigianato, favorire l'occupazione e la ripresa del Paese. Lo ha detto, a Matera, il presidente nazionale della Confederazione Nazionale degli Artigiani, Andrea Di Benedetto, nel corso del convegno "Generazione 2.0 (continua la lettura)

Archiviato con:             

In Basilicata crescono l’abusivismo e il lavoro nero

Il fenomeno si verifica con incidenza preoccupante nel settore dell'artigianato. Lo denuncia la Cna, chiedendo interventi immediati agli organi preposti. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Al via la settima edizione di Expomurgia

Al via ad Altamura la fiera delle eccellenze alimentari ed artigianali del territorio, organizzata dalla Confesercenti. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

CNA a convegno sulla bilateralità

La bilateralità e le prospettive contrattuali che riguardano il settore dell'artigianato al centro del convegno che si è tenuto questa mattina a Matera (continua la lettura)

Archiviato con: