Articoli con argomento: ‘arte’

Bibart, la prima Biennale Internazionale d’Arte contemporanea a Bari questo articolo contiene video

A Bari per la prima volta arriva Bibart, biennale internazionale di mostra d'arte contemporanea, aperta dal 15 dicembre al 15 gennaio. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Naturarte, una fiaccolata per unire il Parco della Murgia ai Sassi

Camminate nel Parco, arte, musica, poesia e molto altro. Ricco di appuntamenti il 4° week end di Naturarte, che ha vissuto uno dei suoi momenti più suggestivi con l'abbraccio ideale fra il Parco della Murgia materana e i Sassi. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Cultura, idenità, innovazione. A Matera il Laboratorio di Arte Pubblica questo articolo contiene video

Arte, cultura, innovazione, identità. A Matera il Laboratorio di Arte Pubblica, con la performance “l'esposizione del lenzuolo” e poi ancora con l'Urban Screen. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Al via la mostra del corso internazionale di pittura “Irsina Arte 2013”

Mercoledì 11 settembre alle ore 19.00 sarà presentata, nella galleria dell’ex convento francescano, la mostra dei lavori realizzati durante Irsina Arte 2013 - Corso Internazionale di Pittura - IX edizione. (continua la lettura)

Archiviato con:             

In Basilicata i musei aperti anche a Ferragosto

Foto Basilicata Turistica (Flickr)

Sul sito TRMtv.it l'elenco dei musei lucani con relativi orari di apertura. Il museo archeologico nazionale "Massimo pallottino" di Melfi è stato inserito nel progetto ideato dal ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo: “Una notte al (continua la lettura)

Archiviato con:             

Nei versi di Carlo Abbatino, il trionfo dell’amore. Per la donna e per la città questo articolo contiene video

È l'amore la musa ispiratrice delle poesie di Carlo Abbatino, raccolte nel libro “Inside”. Ma è anche la colonna portante della mostra degli artisti Nicola Pavese e Anna Maria Casamassa, allestita, a Matera, in omaggio all'autore e al suo canto. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

A Matera il Festival dell’Arte, dell’Antropologia e delle Scienze

Architetti, astronomi, antropologi, artisti, geografi, filosofi e storici dell'arte provenienti dall'Italia e dall'estero saranno a Matera, dall'11 al 20 novembre, per uno studio e per un progetto di ricerca territoriale sulle "mappe e le pratiche da mappare" . (continua la lettura)

Archiviato con: