Articoli con argomento: ‘art. 38’

Nero Su Bianco. Pittella pubblica le risposte alle domande dei lucani sul Petrolio

All'inizio del mese di gennaio il Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella si diceva pronto a rispondere alle "domande sul petrolio e a dare tutte le informazioni necessarie". A distanza di più di un mese il presidente pubblica una prima (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Art. 38 Sblocca Italia: c’è la modifica. Passa la linea del dialogo. questo articolo contiene video

Insieme alla correzione dell’art. 38 è passata anche la linea del dialogo con il Governo nazionale voluta dal Presidente della giunta regionale, Pittella. La modifica c’è. Bisognerà ora però capire se i correttivi siano soddisfacenti e se ne verranno introdotti (continua la lettura)

Archiviato con:         

Art. 38. Riunione del Consiglio regionale. Poche ore al banco di prova.

In ballo non c’è solo una posizione da difendere a livello istituzionale, ma soprattutto un rapporto con i cittadini e l’opinione pubblica che sembrano non gradire “la linea morbida”. Il dibattito sarà sicuramente ampio. Al di là di “articolo si, (continua la lettura)

Sblocca Italia. L’attesa per la discussione in Consiglio regionale. questo articolo contiene video

Legambiente, Wwf e Greenpeace hanno presentato al Presidente Pittella le circa 6000 firme raccolte. Intanto, giovedì accanto alla discussione in Consiglio, è prevista una manifestazione davanti la Regione. Il Consiglio sarà trasmesso anche su TRMedu al canale 601 del digitale (continua la lettura)

Archiviato con:         

Consiglio Regionale su Sblocca Italia. Maxi Schermo nel piazzale Regione e diretta su Trm Edu (601)

E’ prevista per domani, alle ore 15,00, l’attesa riunione del Consiglio regionale della Basilicata sulla legge “Sblocca Italia”. Sui contenuti del decreto convertito dalla legge 11 novembre 2014, n.164, è prevista una comunicazione del presidente della Regione, Marcello Pittella, a (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Modifica art. 38. La Regione ci prova con la finanziaria. questo articolo contiene video

Questi sono in sintesi, i correttivi che la Regione Basilicata ha chiesto al governo nazionale di adottare all'interno della legge finanziaria, che dopo l'ok della Camera, dovrà passare ora all'esame del Senato. Si tratta di una sorta di scorciatoia per (continua la lettura)

Archiviato con:             

Art. 38. Il Partito Democratico propone nuova trattativa con lo Stato.

La linea Luongo-Speranza-Pittella, rispettivamente segretario regionale, capogruppo alla Camera e governatore, condivisa dagli altri big, è "provare a modificare il 38, in caso contrario ok all'impugnativa ". E per impugnare ci sarà tempo fino al 10 gennaio prossimo. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Art. 38. Si consolida il fronte del No questo articolo contiene video

Circa 2000 studenti hanno nuovamente manifestato a Potenza, giungendo davanti alla sede dell'Arpab dove hanno incontrato il Direttore Aldo Schiassi per chiedere rassicurazioni sul fronte della tutela ambientale. E una grande mobilitazione è in programma il 9 dicembre prossimo a (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sblocca Italia e art. 38. La protesta degli studenti questo articolo contiene video

"La Regione deve impugnare l'art. 38 e lei, Presidente, deve anche rispettare le promesse che ha fatto in campagna elettorale, quando diceva niente estrazioni nè in terra nè in mare" Ha detto al governatore un portavoce della delegazione di studenti (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sblocca Italia. E’ polemica sull’art. 38, a suon di comunicati e mobilitazioni.

Legambiente, Wwf e Green Peace hanno indirizzato al governatore lucano, Pittella. Una nota dura arrivata dopo la missiva del Presidente ai sindaci lucani, invitati a "fornire la giusta informazione" sulle ricadute in toto dello Sblocca Italia. Gli ambientalisti, dal loro (continua la lettura)

Archiviato con: