Articoli con argomento: ‘Arpab’

Macchie nel Pertusillo, l’assessore all’ambiente lucano avvia i controlli di Arpab

“Faremo tutto quanto necessario tempestivamente" sottolinea l’esponente della Giunta regionale "e daremo ampia diffusione dei risultati ai cittadini, come già accaduto per il fiume Cavone". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Incontro Regione Basilicata-Arpab, obiettivo trasparenza

"Un primo step - ha detto Rosa - riguarderà l'accelerazione delle procedure di analisi sullo stato del fiume Cavone, al fine di dare risposte tempestive ai cittadini" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera. Potabilità dell’acqua, ASM: esiti analisi negativi, revocata l’ordinanza comunale

Esiti analitici dei campionamenti eseguiti il giorno 18 ottobre 2018 con il parametro "Coliformi a 37° entro i limiti di legge, sia presso i serbatoi cittadini che nei punti di consegna dell'abitato di Matera". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Bilancio Arpab 2018/2020: sì dalla seconda Commissione

Via libera a maggioranza dalla seconda Commissione consiliare al disegno di legge “Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2018/2020 dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Basilicata”. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Montalbano Jonico. Denunciato il proprietario di un oleificio che scaricava abusivamente acque reflue

Durante le indagini dei Carabinieri Forestali - a cui ha collaborato l'Arpab - è stato scoperto che due cisterne per lo stoccaggio delle acque di vegetazione erano state allestite senza le necessarie autorizzazioni. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Precisazioni di Arpab sulla potabilità delle acque nel metapontino

L'agenzia regionale per l'ambiente ha precisato di effettuare "solamente le analisi sui campioni prelevati direttamente dall’Azienda Sanitaria di Matera". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Acqua potabile nel metapontino, tra forti disagi infuriano le polemiche questo articolo contiene video

Sui dati discordanti e la gestione dell’emergenza dalla Regione - che ha deciso di far analizzare alcuni campioni all'istituto superiore di sanità - si fonda la polemica (anche politica) di queste ore. Su Facebook botta e risposta tra l'ex sindaco (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Acque nel metapontino. Esiti del secondo tavolo in Regione: dati rientrati nella norma

Dati rientrati nella norma e istituzione di una commissione d’indagine interna per verificare la discrepanza dei dati emersi da Aql e Arpab circa la contaminazione delle acque sulla costa ionica metapontina. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Emergenza idrica nel metapontino: il consiglio comunale straordinario di Policoro questo articolo contiene video

A Policoro si è svolto un consiglio comunale straordinario interamente dedicato all’emergenza idrica. Alla presenza di Arpab, Asm e Aql e di numerosi rappresentanti istituzionali. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Vicenda Itrec. Il direttore dell’Arpa di Basilicata replica all’ex parlamentare Latronico

Edmondo Iannicelli: l’Agenzia ha svolto tutte le attività istituzionali previste dalla normativa vigente. (continua la lettura)

Archiviato con: