Articoli con argomento: ‘Aree rurali’

Basilicata. Dalla Regione 25 milioni per l’accessibilità delle aree rurali in 125 comuni

Lo annuncia l'assessore all'agricoltura Braia: "Riparte l'economia nei territori e nelle aree interne attraverso le opere utili per l'agricoltura che danno respiro al comparto edile e all'occupazione in generale". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Psr Basilicata 2014-2020. Dall’agricoltura risorse per contrastare spopolamento aree rurali questo articolo contiene video

Destinati 5,2 milioni di euro al miglioramento dei servizi base e di conseguenza della vita delle aree rurali, attraverso investimenti in tema socio assistenziale, culturale e sportivo. Assessore regionale Braia: "a breve ulteriori bandi per viabilità e condotte". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Potenza. M5S chiama a raccolta residenti aree rurali questo articolo contiene video

A Potenza, aumentano le criticità segnalate dai cittadini dell'area est del capoluogo lucano. Il 1 luglio incontro sul tema promosso dal Movimento 5 Stelle. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Braia (PD) annuncia altri 7 milioni di euro per le aree rurali lucane

Approvati dalla Giunta Regionale due bandi relativi alla Misura sui "Servizi essenziali per la popolazione e l'economia rurale" del Psr 2007-2013, "già attivata per la copertura con Banda larga delle aree rurali e per i centri di aggregazione multifunzionali" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Turismo nelle aree rurali lucane. La Giunta Regionale destina un milione e mezzo di euro

Sono finanziabili due tipologie di interventi: quelle per le infrastrutture su piccola scala, tra cui centri di informazione, segnaletica stradale, chioschi multimediali e rifugi, e le attività di progettazione, identificazione e realizzazione di itinerari e percorsi segnalati. Il Massimale progettuale (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza, al via il rinnovo della toponomastica nelle aree rurali

Il progetto è stato presentato dal sindaco, Vito Santarsiero, che ne ha evidenziato le difficoltà, "sia per l'estensione delle strade esterne all'abitato, circa 200 chilometri, sia per l'intricata struttura del reticolo viario, che rende poco agevole l'individuazione di una chiara (continua la lettura)

Archiviato con: