Articoli con argomento: ‘Arcidiocesi Matera – Irsina’

Nomine 2017 Arcidiocesi Matera-Irsina questo articolo contiene video

In una lettera inviata a tutti i sacerdoti della Diocesi, l’arcivescovo ha comunicato i nominativi interessati alle nuove nomine a partire dal 2 ottobre prossimo (continua la lettura)

Don Pino Caiazzo arcivescovo di Matera – Irsina: i commenti

I saluti del governatore Pittella, del sindaco De Ruggieri e dell'onorevole Latronico. (continua la lettura)

A Sant’Arcangelo una piazza intitolata al cardinale Michele Giordano

Nominato dal beato Paolo VI vescovo ausiliare dell'arcidiocesi di Matera e amministratore apostolico di Irsina, Gravina, Altamura e Acquaviva delle Fonti, eliminò le enfiteusi sui terreni della Chiesa donando la proprietà ai contadini che li coltivavano. Creato cardinale da San (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Presentato il ricco patrimonio artistico della diocesi Matera-Irsina

La statua di Sant'Eufemia custodita a Irsina (secondo alcuni, di Mantegna), il polittico di Cima da Conegliano della chiesa madre di Miglionico, i paramenti sacri della Cattedrale di Matera, sono alcune delle 6.300 opere artistiche catalogate in dieci anni di (continua la lettura)

Da Maria all’Epifania

Intervista a Mons. Pierdomenico Di Candia - Vicario Arcidiocesi Matera-Irsina (continua la lettura)

Con “La Tradizione in Festa” la Festa della Bruna torna in mostra negli ipogei materani di San Francesco questo articolo contiene video

E' stata inaugurata nella serata di sabato, presso gli Ipogei di Piazza San Francesco D’Assisi a Matera, la mostra collettiva fotografica con scatti che testimoniano particolari momenti dell’ultima edizione della Festa più cara ai materani. (continua la lettura)

Matera. Orari di apertura della Cattedrale nei giorni della festa patronale

Venerdì 28 dalle 17,00 alle 22,00. Da Sabato 29 giugno a Lunedì 1 luglio: dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 22,00. Martedi 2 luglio: chiusura. Da Mercoledì 3 luglio a Domenica 7 luglio: dalle 10,00 alle 13,00 e dalle (continua la lettura)

Si è spento don Franco Conese

Il sacerdote, già Vicario Generale dell'Arcidiocesi, aveva 86 anni. Con lui va via un testimone importante della vita religiosa e culturale della città. (continua la lettura)

Aperta al pubblico la chiesa di San Pietro Barisano

L'edificio sacro, situato nei Sassi, sarà aperto dalle ore 19 alle ore 22 ed il servizio di accoglienza ai visitatori sarà offerto dai volontari dell’Associazione “Visitatur”. (continua la lettura)

Il 13 maggio a Matera incontro su La Basilicata e la crisi

“La Basilicata e la crisi” sarà il tema del terzo incontro, organizzato dall’Azione Cattolica diocesana, in programma giovedì 13 maggio alle 19:00 presso la Casa di Spiritualità S. Anna. (continua la lettura)