Articoli con argomento: ‘Architetti’

Architetti: “Taranto è ferma”. Incertezze sui bandi: finalmente arriva Osservatorio questo articolo contiene video

Arriverà a mesi l'Osservatorio nazionale dei servizi di architettura e ingengneria per monitorare i bandi di gara. Le perplessità maggiori per l'Ordine degli architetti sono sul Concorso di idee per la città vecchia affidato a Invitalia. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Concorso Invitalia “Idee per Taranto”, il punto della situazione questo articolo contiene video

Un concorso pubblico, ma Invitalia manca di trasparenza. Proseguono le selezioni per i soggetti che presenteranno le idee per Taranto, per la riqualificazione della città vecchia, il tutto allo oscuro di cittadini e partecipanti. Da qui la richiesta di trasparenza, (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Matera un convegno su “Urbanistica e consumo di suolo”. questo articolo contiene video

Ad organizzarlo l'Ordine degli Architetti della Provincia di Matera in collaborazione con Legambiente Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera 2019: i 10 punti del ‘Manifesto’ degli architetti

Occasione importante per gli architetti, ''padroni di tecnica e fautori di bellezza'', e con un ruolo sociale preciso di operatore culturale e di regista creativo e costruttivo della contemporaneità. Con questo obiettivo l'Ordine degli architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori ha (continua la lettura)

Archiviato con:             

Mulino Alvino. Adduce minimizza, anche Manuello ne chiede le dimissioni questo articolo contiene video

Nel descrivere una serie di altri provvedimenti di natura urbanistica adottati dalla Giunta e firmati dai dirigenti senza il vaglio e l'avvallo del Consiglio Comunale, Manuello punta il dito anche verso quelle che definisce "eminenze grigie" le cui voci non (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Microzonazione sismica, incarichi a professionisti

Sono oltre 100 i professionisti che collaboreranno alla realizzazione, per il secondo anno, degli studi di microzonazione sismica in 39 Comuni della Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con: