Articoli con argomento: ‘Arcelor Mittal’

Ex Ilva, sopralluogo della Uilm in fabbrica: “Impianti datati, urge intervento” questo articolo contiene video

Servono interventi immediati e straordinari per far ammodernare gli impianti in marcia e per riavviare quelli fermi per le questioni ambientali, a partire dall'altoforno 5, il più grande d'Europa. Così Rocco Palombella (Uilm) dopo il sopralluogo (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ex Ilva, Regione Puglia impugna addendum ambiente. Emiliano su immunità: “Aiuto di Stato” questo articolo contiene video

La Regione Puglia ha presentato ricorso per l’annullamento dell’addendum sull’ambiente, in allegato all’accordo chiuso dal Governo a settembre. Emiliano, Bonelli e De Franchi a Taranto contro l’immunità penale (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ilva, ufficializzata cessione: nasce Arcelor Mittal Italia

Conclusa la transazione di AM Investco Italy Srl per l'acquisizione di Ilva S.p.A. Soddisfatto il leader del colosso indiano, Lakshmi Mittal. La cordata conferma gli investimenti ambientali per 1,15 miliardi: si intende "ricostruire la fiducia con gli stakeholder locali, attraverso un (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ilva. Arcelor Mittal “attività meno produttive richiedono ristrutturazione”

"Ripristinare l'Ilva come leader italiano dell'acciaio". E' questo l'obiettivo di Arcelor Mittal, che ha presentato i conti del 2017, sottolineando che "le attività dell'Ilva meno produttive e attualmente non sfruttate in pieno richiedono una ristrutturazione adeguata". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ilva, metalmeccanici a Gent. Intanto Emiliano preme per la decarbonizzazione questo articolo contiene video

Proseguono gli incontri della trattativa sull'Ilva. Oggi e domani una delegazione sindacale visita gli stabilimenti di Arcelor Mittal in Belgio. il governatore regionale Emiliano insiste sulla decarbonizzazione. Ombra questa, per Peacelink, dell'accordo di programma (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Ilva al Comune: “Gallerie già in sicurezza”. Intanto silenzio dal Mise

Ancora nessuna convocazione dal Governo per discutere dell'accordo di programma proposto dagli enti loicali pugliesi. Ilva intanto risponde al Comune sulle gallerie: "Interventi iniziati nel 2015. Nessun rischio". Se così non fosse, Melucci pronto a procedere per vie legali (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Taranto, città contesa tra pro e contro Ilva

Il momento è delicatissimo. Preoccupati per la trattativa i sindacati confederali ed il Governo. L'appello del premier non smuove Emiliano e Melucci. Prova a rassicurare Arcelor Mittal: "La sostenibilità è nostro primo interesse" (continua la lettura)

Archiviato con:                                                     

Ilva: revoca Aia “irricevibile” e tolti poteri al Comune: Melucci non esclude il ricorso

"Non si può ad oggi escludere il ricorso a strumenti di tutela giuridica anche di rango europeo", tuona il sindaco di Taranto in una lettera inviata al ministro per l'Ambiente Gianluca Galletti in cui snocciola tutti gli aspetti relativi ai (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ilva, ArcelorMittal: “Trasformare in bioetanolo i gas di scarico” questo articolo contiene video

"Creare bioetanolo dai gas di scarico della produzione dell'acciaio usando microbatteri" per ridurre le emissioni di Co2: è la nuova tecnologia lanciata da ArcelorMittal: "Ilva di Taranto come il siderurgico di Gent in Belgio". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ilva, oggi apertura delle buste con le offerte di Investco e Acciaitalia questo articolo contiene video

Poche ore e si conosceranno i piani delle due cordate che si contendono gli asset dell'Ilva di Taranto. Scattano poi i 30 giorni per l'aggiudicazione all'Arcelor Mittal o alla Jindal. (continua la lettura)

Archiviato con: