Articoli con argomento: ‘Appennino Lucano’

Libri: “Storie di parchi”, quasi una guida per 3 meraviglie

Con "Storie di parchi. Viaggio nell'Appennino lucano, nel Cilento e nel Pollino", Rocco De Rosa (narratore e saggista lucano) ha scritto quasi una guida turistica per chi volesse affrontare, singolarmente o insieme, tre aree protette che dicono tantissimo del Mezzogiorno (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Calvello (PZ), Organizzazione ambientale alla Regione: “Fare chiarezza su oleodotti” questo articolo contiene video

Con delibera n. 202 del 17/9/2015 il Comune dichiara che acquisirebbe il pozzo Cerro Falcone 2 a fronte del versamento di 800mila euro da parte dell'Eni. L'Organizzazione ambientalista chiede incontro urgente all'assessore regionale Ambiente Aldo Berlinguer (continua la lettura)

Petrolio in Val d’Agri, Totaro smentisce la Ola: nessuna autorizzazione per nuovi pozzi

No al terrorismo mediatico a danno dell'immagine turistica del Parco dell'Appennino lucano e delle sue attività economiche. Così, seccamente, il presidente dell'Ente replica all'Organizzazione lucana ambientalista. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Muro Lucano. Un weekend di convegni alla “Festa dell’Appennino Lucano”

Il via ai lavori è previsto per venerdi 29 presso la sala consiliare di Piazza Don Minzoni con un meeting presieduto dal giornalista Angelomauro Calza e che vedrà il sindaco Mariani impegnato nell’introduzione dedicata alle eccellenze di cui la montagna (continua la lettura)

Archiviato con:         

Appennino Lucano e Parco Pollino interessati da esercitazioni Aeronautica militare

L’attività in programma, ovvero l'esercitazione SATER 3/2013 è fissata per il 13 e 14 novembre in collaborazione con il Corpo Nazionale Soccorso Alpino Speleologico. Sarà simulato un incidente aereo in ambiente montano, con immediata attivazione dei soccorsi. (continua la lettura)

Terremoto. Lieve scossa su Appennino Lucano

L'epicentro della scossa

Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.1 è stata registrata alle 00:08 in provincia di Potenza. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 13,2 km di profondità ed epicentro (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Online il network turistico del Parco Appennino Lucano Val d’Agri – Lagonegrese

Il Parco dell’Appennino Lucano Val d’Agri – Lagonegrese si mette in rete con un pacchetto di nuovi strumenti di comunicazione per aprire il proprio ventaglio di offerte turistiche e promozionali. (continua la lettura)

NaturArte. Arte, natura e cultura sui sentieri dei Parchi lucani questo articolo contiene video

Trekking nei parchi, passeggiate nei borghi, spettacoli itineranti, mercatini dei prodotti a ‘km 0’, banditori e grandi eventi saranno gli ingredienti di NaturArte. Da fine maggio a fine settembre (continua la lettura)

Archiviato con: