Articoli con argomento: ‘Antonella Pellettieri’

Potenza. Reliquia “miracolosa” venerata in città

Storia, credenza popolare e religione si mescolano in questi giorni nella Chiesa di Santa Maria del Sepolcro a Potenza, dove è venerata una reliquia proveniente dalla Terra Santa ed attribuita al Sangue di Cristo. Una volume racconta il suo arrivo (continua la lettura)

L’arte incontra il “tipico”: progetto lucano di “MenSALe” all’iniziativa romana della Società Geografica Italiana

Territori Bio Tipici è l’iniziativa della Società Geografica Italiana dedicata alla tipicità dei prodotti stagionali, al biologico e alla cultura rurale che si svolgerà in due distinte giornate - domenica 22 febbraio e domenica 15 marzo - rivolte a visitatori (continua la lettura)

PerceAzioni, dibattito sulla rinascita di Potenza

Matera 2019 quale stimolo per la città di Potenza. Evento, tra Sala dell'Arco e Galleria Civica, dal titolo PerceAzioni: desiderio di liberi cittadini di aprire un confronto su visioni future e percorsi condivisi per attuare una rinascita della città capoluogo. (continua la lettura)

Identità euro-mediterranea: convegno sui paesaggi culturali di vino e olio

Dall’8 al 10 novembre 2013, al Teatro “Stabile” di Potenza convegno internazionale “Identità euro-mediterranea e paesaggi culturali del vino e dell’olio”. Le due tipicità spunto per numerosi approfondimenti storico-culturali. Organizzato da Ibam in collaborazione con progetto “MenSale” e Comune (continua la lettura)

Archiviato con: