Articoli con argomento: ‘Antimafia’

Il leghista lucano Pepe eletto vicepresidente della commissione parlamentare antimafia

Il senatore primo parlamentare eletto dalla Lega in Basilicata lo scorso anno e sindaco di Tolve nel potentino, ha detto di aver accolto l'incarico "con orgoglio e responsabilità". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, incontro aperto sull’antimafia diffusa promosso dal Movimento 5 Stelle questo articolo contiene video

Una realtà, quella pugliese, che necessita di azioni importanti, di una vera e propria antimafia diffusa, che penetri nei territori e che sappia dare risposte concrete. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Regionali Basilicata. Commissione Antimafia relaziona su liste degli “impresentabili” questo articolo contiene video

Cinque in tutto (nel centrosinistra e nel centrodestra): tre nominativi non sono conformi alla disciplina del Codice di regolamentazione varato dalla scorsa legislatura in quanto rinviati a giudizio in fase dibattimentale mentre due hanno una condanna in primo grado e (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il senatore lucano della Lega, Pasquale Pepe, entra in Commissione antimafia

"Chiederò che la Commissione, dopo il suo insediamento, faccia tappa anche in Basilicata. A testimonianza che lo Stato, questo Stato, ci è vicino". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Legalità, Bitonto riparte dalle scuole: “Le alternative ci sono a cominciare dalla cultura” questo articolo contiene video

Abbaticchio: “L’antimafia sociale al centro di un progetto ampio che coinvolga tutti i ragazzi della città” Oltre la cronaca c’è la realtà di tutti i giorni, che se si vuole si può cambiare. Magari partendo dai ragazzi. Bitonto riparte dai (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Relazione DIA per il secondo semestre 2016: la Basilicata continua a risentire delle mafie limitrofe questo articolo contiene video

La Basilicata "continua a risentire dei traffici illeciti gestiti dalle organizzazioni mafiose storicamente radicate" in Campania, Puglia e Calabria". Fra Policoro e Scanzano operano "gruppi emergenti" oltre ai clan "storici". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Puglia, in Consiglio Regionale è l’ora della Commissione Antimafia: percorso condiviso da maggioranza e opposizione questo articolo contiene video

Sarà organismo di studio e inchiesta ma non potrà avere i poteri della commissione parlamentare (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Amministrative. Pronta a fine maggio la relazione Antimafia per la trasparenza delle candidature

Rosy Bindi: "Il nostro lavoro prosegue con approfondimenti che le commissioni elettorali non sono state in grado di fare ovunque nei comuni da noi messi sotto attenzione e proseguono con gli accertamenti su come si sta svolgendo la campagna elettorale" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Petrolio. Parole come macigni dal procuratore nazionale Roberti, le reazioni questo articolo contiene video

“Siamo di fronte a una organizzazione criminale di stampo mafioso, organizzata su base imprenditoriale” (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Andria. Bracciante agricolo con “l’hobby” delle rapine agli autotrasportatori

Dichiarava poche migliaia di euro l’anno, ma lui e i suoi familiari erano in possesso di beni per un valore di circa 1,5 milioni di euro, che, così come dimostrato dall’attività di indagine patrimoniale condotta dai Carabinieri della Compagnia di (continua la lettura)

Archiviato con: