Articoli con argomento: ‘Anno Scolastico’

Basilicata, meno studenti al via del nuovo anno scolastico questo articolo contiene video

La campanella suonerà il prossimo 11 settembre: pesa il calo degli iscritti, Basilicata peggiore al sud, nota positiva sul corpo docenti (continua la lettura)

Archiviato con:         

Vaccinazioni. Novità e proposta del Comune di Bari all’apertura dell’anno scolastico questo articolo contiene video

L'assessore alla pubblica istruzione del Comune di Bari, Paola Romano, illustra le novità e la proposta del sindaco Antonio Decaro di coinvolgere maggiormente le ASL nella certificazione di adempienza degli obblighi vaccinali. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Da Potenza: anno scolastico al via, sogni e speranze in Basilicata questo articolo contiene video

Avvio nel nuovo anno scolastico per più di 80mila studenti lucani. Quello 2015-2016 sarà il primo interessato dalla riforma nazionale de "La Buona Scuola". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il messaggio del presidente Pittella per il primo giorno di scuola degli studenti lucani

Cita Malcom X nel tradizionale messaggio dedicato dal presidente della Regione Basilicata, agli alunni, ai genitori, ai dirigenti scolastici e ai docenti, in avvio di anno scolastico: La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene (continua la lettura)

Archiviato con:             

Lunedì trilla la campanella per più di 80 mila studenti lucani questo articolo contiene video

Sono esattamente 82.555 gli alunni lucani iscritti nelle scuole della Basilicata (dall'infanzia al secondo grado) per l'anno scolastico che si aprirà lunedì prossimo, di cui 52.568 in provincia di Potenza e 29.987 nel materano. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Ritorno a Scuola. Sono 83.549 gli iscritti lucani per il nuovo anno scolastico

Secondo i dati forniti dall'Ufficio scolastico regionale 53.191 sono iscritti negli istituti della provincia di Potenza e 30.358 in quelli della provincia di Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. Slitta l’avvio delle lezioni per la secondaria di primo grado dei plessi “N. Festa” e “Cappelluti”

"L’inizio delle lezioni per la scuola secondaria di I grado dei plessi 'N.Festa' e 'Cappelluti' è posticipato al giorno 15 settembre 2014". A comunicarlo in una nota è il dirigente scolastico Patrizia Di Franco la quale specifica che invece "le (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. Posticipato l’avvio delle lezioni per gli alunni della Torraca di via Aldo Moro

Il provvedimento interessa l’avvio delle lezioni per la sola Scuola Secondaria di Primo Grado 'Torraca' di via Aldo Moro (posticipato a lunedì 15 settembre). Le lezioni avranno inizio regolarmente il 12 settembre 2014 nella Scuola dell’Infanzia “Rodari” e (continua la lettura)

Archiviato con:         

Scuole. Come da calendario l’apertura delle classi dell’Istituto Comprensivo n. 4 di Matera

Le scuole come da calendario scolastico apriranno le porte in data 12 settembre 2013. "Le scuole dell'infanzia saranno aperte, sino ad inizio mensa, dalle ore 8,00 alle ore 14,00, dal lunedì al venerdì escluso il sabato" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Fini a Matera per inaugurare l’anno scolastico

Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, parteciperà alla cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2011-2012, in programma domani mattina a Matera (continua la lettura)

Archiviato con: