Articoli con argomento: ‘Anmil’

Celebrata anche a Matera la giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro questo articolo contiene video

L'ANMIL ha celebrato anche a Matera,  come in tutte le province d’Italia, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, la 66ᵃ Giornata per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro (continua la lettura)

Archiviato con:     

Le barriere dei centri urbani italiani alla vigilia della Giornata Mondiale del Turismo accessibile questo articolo contiene video

Alla vigilia della giornata internazionale del turismo, quest'anno dedicata al tema dell'accessibilità, una ricerca Anmil classifica i migliori e peggiori centri urbani italiani per i cittadini disabili: in bassa classifica Matera al 97esimo posto con un voto di 3,5, male (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Lavoro e disabilità, a Taranto il corso ANMIL e Enap

Il percorso formativo sulla sicurezza sul lavoro ed il reinserimento delle persone con disabilità e' stato presentato con la lectio magistralis del senatore Giovanni Battafarano (continua la lettura)

Archiviato con:                 

” Io non ci vedo, ma tu ci vedi? ” Evento UICI a Potenza

“Io non ci vedo, ma tu ci vedi ?". Evento alla Sala dell'Arco con il patrocinio del Comune di Potenza, organizzato dalla sez. provinciale dell’ UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS) con Lions Club Potenza Pretoria e (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Incidenti sul lavoro, ogni giorno 3 persone perdono la vita

Ogni giorno sul posto di lavoro 3 persone perdono la vita e si verificano più di duemila incidenti, per un totale annuo che supera i 720 mila casi. È questo il dato emerso nel corso della 62° giornata nazionale (continua la lettura)

Archiviato con:             

L’Anmil presenta il rapporto su donne, lavoro e disabilità

8 marzo, festa della donna, occasione per riflettere su tematiche di rilievo per l'universo femminile, come l'occupazione, ad esempio, e i relativi infortuni subiti. L'argomento è stato al centro di un'iniziativa promossa anche A Matera e Potenza da Anmil e (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Lavoro, in calo gli incidenti. L’Anmil avverte: dato da prendere con cautela questo articolo contiene video

Nel 2010, sono stati oltre 775mila gli incidenti sul lavoro, di cui 980 mortali. Le cifre confermano un trend di calo ma il dato va letto con cautela. Sono questi solo alcuni degli elementi, diffusi dall'Anmil, anche a Matera, nel (continua la lettura)

Archiviato con:             

Donne e incidenti sul lavoro, resi noti i dati del 2008

Quasi 1200 le donne lavoratrici coinvolte nel 2008 in incidenti sul lavoro, nel settore industriale, in Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con: