Articoli con argomento: ‘Aned’

Aned, 5000 firme per la dialisi pubblica. questo articolo contiene video

Attraverso la petizione popolare – è stato spiegato nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Potenza – l'associazione "chiede l'istituzione di un centro di dialisi pubblico nell'ospedale di Policoro, "perché - è stato detto - il presidio (continua la lettura)

Archiviato con:     

Giornata della memoria, Matera: Consiglio Regionale e Aned per il 70° Anniversario questo articolo contiene video

27 gennaio: Ricorrenza internazionale del Giorno della memoria. Matera sottolinea il 70° Anniversario in ricordo della barbarie nazista con una iniziativa del Consiglio regionale della Basilicata in collaborazione con Aned, Associazione nazionale ex deportati nei campi nazisti. (continua la lettura)

Giornata Mondiale Rene 2014, le iniziative in Basilicata questo articolo contiene video

In Italia una persona su dieci soffre di disturbi ai reni: un insieme di patologie in continuo aumento e che possono condurre, se non prevenute, alla dialisi e al trapianto. Diverse le iniziative lucane in occasione della giornata mondiale del (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Giornata Mondiale del Rene, anche a Matera stand informativo e screening

Il personale medico ed infermieristico del reparto di Nefrologia e Dialisi, è rimasto a disposizione del pubblico per domande o brevi colloqui, con la possibilità, in particolare, di sottoporsi ad uno screening. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Donazione organi, la Basilicata regione “generosa” questo articolo contiene video

Trapianto di organi e donazioni. Anche per questa edizione della settimana nazionale, lo slogan voluto dall'Aned è: “Un donatore moltiplica la vita”. E sul fronte delle donazioni, la Basilicata si conferma fra le regioni “generose”. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Settimana della donazione, in leggero calo le attività di trapianto

Il sistema dei trapianti, sottolinea l'Aned, Aassociazione Italiana Emodializzati, in Italia funziona ed è uno dei migliori d'Europa e nel mondo. Il numero degli interventi nel 2010 però è in flessione. (continua la lettura)

Archiviato con: