Articoli con argomento: ‘Anci’

Pagina 1 di 1012345...10...Ultima »

Infrastrutture per aree metropolitane. Firmato da Delrio il riparto fondi. Decaro: risultato importante

Decaro, esprime soddisfazione per l'annuncio della firma, da parte del ministro Graziano Delrio, del decreto di riparto di 1 miliardo e 397 milioni per le linee metropolitane e filoviarie delle Città metropolitane e altre città, che si sommano ai circa (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bando Periferie. Gentiloni: mobilitati quasi 4 miliardi. Decaro: grande possibilità per 22mln di italiani questo articolo contiene video

Firmati nella Sala Verde di Palazzo Chigi i progetti di riqualificazione previsti dal bando periferie. Decaro: "ora serve un rifinanziamento perché nell'ambito dei 120 progetti ce ne sono circa un 20 per cento che riguardano realtà immateriali, come le parrocchie, (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Anci a Convegno: con il bando periferie 4 miliardi per 120 progetti

Sono 120 i progetti finanziati da questo bando, 445 i comuni interessati per un ammontare complessivo di risorse che supera i 4 miliardi di euro tra investimenti pubblici, privati e risorse dei comuni. Il via ai progetti con la firma, (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, Minniti nel quartiere San Paolo: “Una città sicura è una città vissuta” questo articolo contiene video

Il ministro dell'Interno apre alla proposta del sindaco Decaro: "Fondi Pon Sicurezza per la riqualificazione delle zone urbane a rischio". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Piccoli Comuni. Decaro: la norma riconosce un valore, ora risorse contro lo spopolamento

Al dibattito, oltre al sindaco padrone di casa Giancarlo Caldone, il presidente dell'Anci e sindaco di Bari Antonio Decaro, il presidente del Consiglio dei ministri Paolo Gentiloni insieme ad Ermete Realacci, primo firmatario della legge recentemente approvata. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Periferie. Decaro (Anci) in audizione: “Masteplan delle città e risorse e progetti a sistema” questo articolo contiene video

Si è svolta a Roma la Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di sicurezza e sullo stato di degrado delle città e delle loro periferie nel corso della quale è stato audito il presidente nazionale dell'Anci. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Errori su Tassa Rifiuti. Adduce (Anci Basilicata): virtuosa la quasi totalità dei nostri comuni

“Da una prima verifica risulta che quasi tutti i comuni lucani hanno correttamente applicato le norme escludendo le pertinenze (garage, cantine, ecc…) dalla imposizione della parte variabile della TARI. E’ il caso di sottolineare che anche nel caso di erronea (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sindaci alla Camera. A Roma l’incontro “Le Città del Futuro” questo articolo contiene video

Decaro: "è un momento importante di incontro e confronto con le istituzioni, i sindaci vogliono essere ascoltati perché rappresentano il terminale più esposto sui problemi che arrivano dalle comunità che noi amministriamo". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Anci. Si chiude con un bilancio positivo la 34esima assemblea nazionale di Vicenza questo articolo contiene video

Il presidente Decaro: "Gentiloni ha dato risposte positive rispetto alle istanze che l'Anci ha avanzato negli ultimi mesi. Anche sul fronte del rallentamento in tema di armonizzazione dei bilanci è utile, perché si rischiava un calo delle risorse a disposizione (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera 2019. Assemblea Anci a tre anni dalla “proclamazione del 17 Ottobre”

Nel terzo anniversario della proclamazione di Matera a Capitale europea della cultura per il 2019 l'Anci di Basilicata ha deciso di organizzare l'assemblea generale il 17 ottobre, alle ore 9, nella sala Levi di Palazzo Lanfranchi della Città dei Sassi. (continua la lettura)

Archiviato con:                 
Pagina 1 di 1012345...10...Ultima »