Articoli con argomento: ‘Anas’

Basilicata. Accordo tra APT e ANAS, nuove cartellonistiche sulle strade statali

I primi due cartelli di grande formato installati, presentano ai viaggiatori in transito sull’Autostrada del Mediterraneo, con immagini suggestive, i paesaggi della costa di Maratea e del Parco Nazionale del Pollino. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Basilicata. Anas: consegnati lavori per itinerario basentano in provincia di Potenza

Lavori di manutenzione straordinaria relativi all’adeguamento dell’itinerario Basentano – costituito dal Raccordo Autostradale 5 Sicignano-Potenza e dalla statale 407 “Basentana” – per un importo complessivo di 40 milioni di euro. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sicurezza stradale. Lungo la ss 407 Basentana più autovelox e telelaser

L'Anas installerà "una serie di box blindati per l'allocazione di autovelox" e "un dispositivo per il rilevamento dell'infrazione al limite di velocità di tipo 'telelaser'". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Esodo. Traffico intenso ma bilancio positivo per i rientri nell’ultimo weekend di agosto questo articolo contiene video

Sabato e domenica gli spostamenti di lunga e media percorrenza hanno interessato prevalentemente le dorsali adriatica, tirrenica e jonica senza particolari disagi o criticità. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Infrastrutture in Basilicata. Castelgrande: “Punto della situazione con Province ed Anas”

L'incontro, previsto la prossima settimana, è stato annunciato dall'assessore regionale alle Infrastrutture, Carmine Miranda Castelgrande. A seguito del crollo a Genova, fari accesi anche in Basilicata sul difficile stato dell'arte delle arterie lucane. (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Esodo estivo. Positivo il bilancio sulle strade dopo il primo weekend da bollino nero questo articolo contiene video

Le grandi partenze hanno caratterizzato il weekend appena trascorso ed hanno confermato i bollini nero e rosso del primo weekend di Agosto. Bilancio positivo sugli oltre 26 mila km di strade e autostrade gestite da Anas in attesa del prossimo (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Lauria. Pittella al sit-in protesta viabilità: ANAS ci incontri immediatamente questo articolo contiene video

Il governatore ha sollecitato Anas a programmare un incontro immediato e al rispetto degli impegni assunti "tanto per il Galdo che per le altre strade della Regione che hanno e riscontrano criticità. "Penso" ha specificato Pittella "al completamento e riapertura (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Potenza-Melfi. L’assessore Castelgrande diffida Anas: riprenda i lavori e metta in sicurezza la statale

L'assessore lucano alle infrastrutture ritiene la situazione di "restringimento della carreggiata" non più sostenibile. Per quanto riguarda invece la Bradanica "è già disponibile la copertura finanziaria", non veritiere le voci di stampa sulle "chiusure di cantiere". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Anas. Lungo la statale 106 “jonica” il progetto “La Via Magna Grecia”, tra storia e arte questo articolo contiene video

Il progetto di ricerca si prefigura come un viaggio dal mondo classico alla modernità, per descrivere e disegnare attraverso la storia delle colonie magnogreche, il significativo ruolo nel mondo classico delle regioni Puglia, Basilicata e Calabria. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Incidente lungo la Fondovalle del Noce nel potentino. Un morto e quattro feriti

L'incidente stradale ha coinvolto, per cause in fase di accertamento, due autovetture sulla strada statale 585 nei pressi di Rivello. (continua la lettura)

Archiviato con: