Articoli con argomento: ‘Ammortizzatori sociali’

Melfi FCA. Rivisto contratto di solidarietà, aumenta esubero a tutela dei livelli occupazionali

Dal 15 ottobre a gennaio 2019 interessati 6.868 lavoratori. Per i sindacati (Fim, Uilm, Fismic, Uglm e Aqcf) l'uso dell'ammortizzatore sociale è necessario per tutela dell'occupazione anche al fine dell'esigibilità del nuovo piano industriale, la cui prima risposta è rappresentata (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Lavoro. Via libera dal Ministero a 163 milioni di euro per gli ammortizzatori sociali

Nello stesso provvedimento "è previsto che le Regioni possano disporre la concessione dei trattamenti di integrazione salariale e di mobilità, anche in deroga ai criteri stabiliti", nel decreto dell'agosto 2014, "nella misura del 5% delle risorse ad esse attribuite". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ammortizzatori in deroga, sei milioni di euro alla Basilicata questo articolo contiene video

Il ministero del lavoro ha accolto la richiesta della Regione e ha autorizzato l’Inps a mettere a disposizione le risorse finanziarie (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Mobilità in deroga. I sindacati: i soldi ci sono ma Inps non puo’ incassarli

Questa mattina una delegazione di lavoratori si è ritrovata davanti alla sede della giunta regionale per manifestare tutta la propria indignazione e protestare contro questo vero e proprio accanimento burocratico. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

La Regione Basilicata anticiperà all’INPS 10 milioni di euro per saldo indennità 2013

Tale decisione è stata presa per permettere il pagamento dell’intera somma delle indennità pregresse per il 2013 a fronte di un preannunciato decreto di riparto dei fondi nazionali che prevede per la Basilicata circa 4.150.000 Euro. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

In mobilità 1726 lavoratori del Gruppo Natuzzi questo articolo contiene video

Con il provvedimento, se si concretizzasse, si andrebbe verso la chiusura degli stabilimenti di Jesce 1 Ginosa e La Martella. Questa mattina, manifestazione dei lavoratori in sciopero dinanzi ai cancelli Santermani dello stabilimento (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Intesa in Regione Basilicata per ammortizzatori sociali questo articolo contiene video

I punti cardine dell'accordo a sintesi di una interlocuzione degli assessori Viti e Pittella: proroga degli ammortizzatori sociali in deroga. Soluzioni per i 9 lavoratori lucani che lavoravano in Calabria. Ammortizzatori sociali per gli ultra 55enni e approfondimenti su esodati (continua la lettura)

Mobilità in deroga a rischio. I sindacati protestano

Intanto dalla regione arrivano le assicurazioni di Viti. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Sindacati in piazza a difesa degli ammortizzatori sociali in deroga

Un sit in di protesta per difendere gli ammortizzatori sociali in deroga. È avvenuto a Matera, dove Cgil, Cisl e Uil hanno tenuto una vera e propria manifestazione davanti alla Prefettura. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

I sindacati chiedono la mobilità per i lavoratori del salotto

I sindacati di categoria del Materano hanno chiesto alla Regione di convocare un incontro per discutere della proroga della mobilità per i lavoratori del settore, dopo la stipula dell'accordo sugli ammortizzatori sociali in deroga avvenuta lunedì scorso. (continua la lettura)

Archiviato con: